Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 109

Discussione: Contamarce GiPro DS - Speed 2011

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    Ciao LEM....la tua a giugno 2011 ha un numero inferiore alla mia presa a maggio 2011....la situazione è davvero strana...ma in ogni caso la differenza rimane quella della presenza o meno del sensore sul pignone....chi può, può provare a guardare il connettore dietro la strumentazione.....se al pin9 c'è il filo.....vuol dire che ha il sensore....il mio connettore non ha al pin 9 il filo che arriva dal sensore.....allego foto....IMAG2191.jpg
    Scusa non ho precisato l'ho ritirata sì a giugno, ma era rimasta ferma in concess per un paio di mesi per problemi personali per cui dovrebbe essere aprile, scusa ma il connettore della tua foto dove si trova? Perchè io il collegamento l'ho fatto al connettore diagnosi e poi ho collegato alimentazione alle luci di posizione così rimane sotto chiave, e poi ultima cosa che ho notato che sulla mia come vedi sulla mia foto il carterino ha 6 viti mentre le ultime dopo la mia ne hanno solo 5, prova a vedere la tua....... allego foto
    Ultima modifica di Lem; 31/01/2012 alle 09:10
    Speed Triple RS 2019

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Come ho detto in precedenza, gli utenti con ABS a cui funzione il GiPro, sono coloro che non hanno la modifica a livelli di impianto elettrico e centralina....quindi, le ultime Speed con ABS non montano + quel sensore pertanto vi è la possibilità di montare il contamarce esclusivamente con sensore aggiuntivo alla ruota...Ho contattato io stesso Triumph di Arese, ho parlato con il responsabile dell'ufficio tecnico, molto cortese e gentile, che mi ha confermato tutto quanto. In più l'assistenza di Faster96, gentilissimi anche loro, dopo la segnalazione che non riuscivo a montare il contamarce, tramite concessionarie hanno riverificato il tutto confermendo l'installazione con sensore alla ruota. Tra l'altro, mi avevano inviato anche lo schema di collegamento al connettore strumentazione. Questo per evitare di girovagare con i cavi lungo l'impianto elettrico. A seguito di verifiche da parte mia, combacia tutto, tranne 1 filo....introvabile e quindi vuoto come posizione sul connettore. Questo filo riguarda proprio il segnale velocità che, non essendoci il sensore sul pignone, è stato tolto.
    Se sevono ulteriori informazioni.....non avete che da chiedere.....io le ho provate tutte....ma non c'è verso....ho contattato anche altre concessionarie che si sono cimentate....l'esito è stato negativo.....vi è anche da tenere in considerazione che molti segnali viaggiano in can-bus tra strumentazione e centralina motore. Quindi il segnale effettivamente viene inviato alla strumentazione ma servirebbe un trasduttore in grado di filtrare quel segnale e renderlo disponibile al contamerce....un pò come si fa x le autoradio con navigatore che hanno bisogno del segnale odometro....in questo caso si utilizza questo trasduttore per dare il segnale odometro all'autoragio e quindi al navigatore....il problema successivo poi è:....su qualde dei 13 fili che collegano la strumentazione bisogna collegarlo per filtrare il segnale???? non è scritto da nessuna parte e su nessun manuale....officina compreso....questa informazione la conoscono solo chi la costruisce materialmente........provare per credere diceva un noto spot televisivo.....
    C'è da dire anche questo....x coloro che hanno Speed con ABS....verificate se il numero del vostro motore è fino al 500273....vi accorgerete voi stessi dell'esattezza dell'informazione...inoltre, il mio motore ha come numerazione 550xxx, quindi come volevasi dimostrare....non ha il sensore, bensì il tappo....
    Quindi, potresti dirmi lo schema dei collegamenti dietro la strumentazione? (ovviamente non serve per montare il gipro ds)

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da Lem Visualizza Messaggio
    Scusa non ho precisato l'ho ritirata sì a giugno, ma era rimasta ferma in concess per un paio di mesi per problemi personali per cui dovrebbe essere aprile, scusa ma il connettore della tua foto dove si trova? Perchè io il collegamento l'ho fatto al connettore diagnosi e poi ho collegato alimentazione alle luci di posizione così rimane sotto chiave, e poi ultima cosa che ho notato che sulla mia come vedi sulla mia foto il carterino ha 6 viti mentre le ultime dopo la mia ne hanno solo 5, prova a vedere la tua....... allego foto
    Ciao LEM
    In effetti è come dici tu...la mia ne ha 5. Il connettore che vedi nella mia foto, è posizionato esattamente dietro la strumentazione. Per raggiungerlo bisogna smontare il cupolino. Guarda....la Speed è davvero un caos per questi contamarcia...come dicevo....la fonte ufficiale Triumph Italia mi ha detto che sono avvenuti dei cambiamenti a livello di centralina....invece la notizia circa la numerazione dei motori mi è stata data dall'assistenza di Faster96. In ogni caso sto aspettando che mi inviino il sensore da applicare alla ruota posteriore. Si tratta di un piccolo cilindro identico, o quasi, al sensore ABS. Dovrà essere montato tramite una staffa che reggerà questo sensore e posizionato in modo da leggere i bulloni della corona o del disco freni. Ho provato a sbirciarci sotto il monobraccio....sarà un'impresa montarlo. In ogni caso appena mi arriva verifico se è già corredato di staffa oppure prendo un pezzo di alluminio e lo sagomo a dovere...
    Ti allego foto dove si vedono le 5 viti.IMAG2232.jpg
    Se hai bisogno di altro....chiedi pureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Salvatore

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Ciao Salva ti invio le foto del mio connettore ne ho messe diverse così valuti meglio la migliore, mi sono mezzo congelato in garage avevo 2° gradi e poi ho modificato la foto del carterino (6viti) così si vede meglio, ciao
    Ultima modifica di Lem; 31/01/2012 alle 12:41
    Speed Triple RS 2019

Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Ok, ma questa modifica del sensore di velocità, è stata fatta solo sulla versione abs?
    Si.....solo per la versione con ABS in quanto non serve perchè la velocità viene fatta modulare dalla centralina ABS

Citazione Originariamente Scritto da Lem Visualizza Messaggio
    Ciao Salva ti invio le foto del mio connettore ne ho messe diverse così valuti meglio la migliore, mi sono mezzo congelato in garage avevo 2° gradi e poi ho modificato la foto del carterino (6viti) così si vede meglio, ciao
    Ciao LEM
    come supponevo....sul tuo pin9 è installato il cavo nero/giallo.....sta ad indicare che pur avendo l'ABS hai il sensore velocità sul pignone. Dal sensore velocità escono 3 fili, uno di massa, 1 va alla strumentazione (pin9) e l'altro alla centralina motore alla posizione A34. Qualora tu non avessi voluto installare il GiPro sulla diagnosi (e quindi contamarcia universali) avresti potuto prendere il segnale velocità da questo filo.
    Certo che da un mese all'altro di modifiche ne fanno!!!! non capisco il perchè delle tue 6 viti rispetto alle 5 che ci sono sul mio motore....boh....
    Grazie 1000 per le foto LEM
    Salvatore

X TUTTI....
    Appena riesco, recupero l'info che ho ricevuto e vi indico i fili con relativa posizione e colore per tutti coloro che vorranno installare un contamarce universale senza impazzire tanto a cercare fili sulla centralina motore. I collegamenti al connettore strumentazione sono + liberi.....
    Ultima modifica di salva_65; 31/01/2012 alle 10:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    X TUTTI....
    Appena riesco, recupero l'info che ho ricevuto e vi indico i fili con relativa posizione e colore per tutti coloro che vorranno installare un contamarce universale senza impazzire tanto a cercare fili sulla centralina motore. I collegamenti al connettore strumentazione sono + liberi.....
    Te ne sarei molto grato visto che ho un contamarce gpt universale in casa Volevo prendere un gipro ds perché non so i collegamenti
    Ultima modifica di tromba75; 31/01/2012 alle 12:16

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Te ne sarei molto grato visto che ho un contamarce gpt universale in casa Volevo prendere un gipro ds perché non so i collegamenti
    Ma.....la tua non ha ABS?????.....inizia a controllare i fili del connettore dietro la strumentazione....se al PIN9 c'è il filo nero/giallo sei già a buon punto.....

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Ma.....la tua non ha ABS?????.....inizia a controllare i fili del connettore dietro la strumentazione....se al PIN9 c'è il filo nero/giallo sei già a buon punto.....
    No, niente abs...Appena riesco controllo se c'è sto benedetto filo al pin 9!

Moto
    Finalmente sono giunto alla fine....ieri ho installato definitivamente il contamarce sulla Speed 2011 ABS (senza sensore velocità sul pignone).
    Ho dovuto, chiaramente montare il sensore velocità esterno. Staffettina a corredo del sensore, ho mollato un bullone della pinza del freno posteriore, inserito staffa, stretto nuovamente bullone, centrato sensore (a circa 1mm di distanza) in corrispondenza di un foro sul disco freno, serrato sensore alla staffa. I cablaggio è passato lungo lo stesso percorso del filo del sensore abs. Il tutto l'ho fatto arrivare dietro la strumentazione. Preso alimentazione dal filo giallo luci di posizione, sensore giri motore dalla posizione A1 della centralina motore. Tutto settato un meno di 1 minuto.....funziona alla perfezione.
    Vi allego la foto dove ho posizionato il sensore velocità aggiuntivo....risulta essere ben nascosto....
    Salvatore
    Sensore.jpg

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Ciao, finalmente....... chissà che soddisfazione dopo tanto tribulare, toglimi una curiosità nella cambiata sul display ti segnala subito la marcia oppure ci mette 1 sec. c.ca come nel modello di prima quello dedicato con sensore velocità
    Speed Triple RS 2019

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima