Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 109

Discussione: Contamarce GiPro DS - Speed 2011

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da Lem Visualizza Messaggio
    Ciao, finalmente....... chissà che soddisfazione dopo tanto tribulare, toglimi una curiosità nella cambiata sul display ti segnala subito la marcia oppure ci mette 1 sec. c.ca come nel modello di prima quello dedicato con sensore velocità
    Ciao LEM
    Il sistema di lettura è comunque, e sempre lo stesso...non può mai essere immediato...questo perchè non essendo un sensore di posizione della leva/pignone del cambio, è costretto ad accoppiare velocità con giri motore per rendersi conto di che marcia hai. Tant'è vero che quando innesti la prima marcia per partire, lui inizia a visualizzartela solamente dopo esserti avviato.....lo stesso se parti in seconda marcia....ovvio che se sei invelocità e scali di brutto + marce, visualizzerai il numerino giusto solo dopo che avrai lasciato la frizione, per far si che il giochino accoppi velocità con giri motore. Il modello GiPro X ha in +....almeno così si legge dalle istruzioni...il LAMPEGGIO DI CAMBIATA (quello che praticamente ci segnalano i led sulla strumentazione, in questo caso lampeggia la lettera "U" - Up - che ti avvisa che dovresti cambiare) ed ALLARME DI VELOCITA' ELEVATA (in pratica, gli vai a settare la velocità max che non vuoi superare, in questo caso vedresti lampeggiare sul display la lettera "H" che ti avvisa del superamento...il resto, chiaramente, è tutto uguale....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Riapro questa discussione per dirvi che devo montare un contamarce GiPro X sulla Speed Triple di un mio amico con ABS con numero di telaio successivo a questo # 500274 e con il carterino come quella dell'utente salva_65, ho guardato i collegameti ed ho visto il connettore a 4 pin e quello a 3 pin vanno collegati al sensore esterno che dovrò montare sulla ruota posteriore poi ci sono 3 fili che sono ROSSO - NERO e VERDE/NERO, chiaramente il rosso è l'alimentazione, il nero è quello della massa ma quello verde/nero dove lo devo attaccare?

- Alla posizione A1 della centralina motore
    oppure
    - Al pin #5, filo originale ROSSO della strumentazione (Giri motore)

Perchè sulle istruzioni riporta questo:
    Collegare il filo del GiPro NERO/VERDE ad uno dei seguenti fili:
    a) Filo di segnale del sensore pick-up albero motore
    b) Filo di segnale del contagiri
    c) Filo di segnale della bobina di accensione

La posizione A1 dove si trova nella centralina?

Grazie per l'aiuto

Non c'e' nessuno che l'ha montato?
    Ultima modifica di Alex63; 08/08/2012 alle 08:26 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Allora non c'e' nessun'altro che ha montato il GiPro X con sensore sulla Speed con abs?

Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da Alex63 Visualizza Messaggio
    Allora non c'e' nessun'altro che ha montato il GiPro X con sensore sulla Speed con abs?
    Ciao Alessio
    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....peggio di San Tommaso!!!!! aha aha aha aha aha aha
    Ti allego quello che sono riuscito a fotografare.....con questo hai tutto ciò che può servirti per fare i dovuti controlli....secondo me è il sensore velocità che non ti funziona....in ogni caso puoi controllare il tuo lavoretto verificando dalle foto che allego....(lascia perdere il filo 5 dietro la strumentazione....potresti collegarlo a quel filo solo se riesci a filtrare i segnali con un trasduttore ad ok....questo ovvio dalla versione 2011 in poi)....Connettori.jpgSensore_albero.jpgColori.jpgBobine.jpgCanBus.jpgSchema_comunicazione_can.jpg
    Ultima modifica di salva_65; 20/08/2012 alle 09:26

Moto
    Allora il cavo io l'ho collegato alla centralina alla posizione che vedi dalla freccia credendo che fosse A1 (cavo azzurro) ma ho provato anche a collegarlo alla vera posizione A1 come descritto nella foto ( cavo verde/rosa...credo) ma non funzionava ugualmente.

Connettori.jpg

Quando mi riporta la moto controllo le colorazioni dei cavi sulla centralina perchè mi sembra che ci sia qualcosa che non torna ,già il fatto che il connettore nero era bloccato alla centralina con un braccialetto di acciaio chiuso poi con una vite senza testa mi sembra strano comunque ti ripeto controllerò e casomai ti invio delle foto.
    Ultima modifica di Alex63; 20/08/2012 alle 10:59 Motivo: Unione Post Automatica
    --I'Monstro--

If you don't do anything youll never make mistake(Omer Simpson)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alex63 Visualizza Messaggio
    Allora il cavo io l'ho collegato alla centralina alla posizione che vedi dalla freccia credendo che fosse A1 (cavo azzurro) ma ho provato anche a collegarlo alla vera posizione A1 come descritto nella foto ( cavo verde/rosa...credo).......Quando mi riporta la moto controllo le colorazioni dei cavi sulla centralina perchè mi sembra che ci sia qualcosa che non torna ,già il fatto che il connettore nero era bloccato alla centralina con un braccialetto di acciaio chiuso poi con una vite senza testa mi sembra strano comunque ti ripeto controllerò e casomai ti invio delle foto.
    Il filo Verde/Rosa dove tu l'hai collegato va comunque bene, viste le istruzioni che hai descritto:
    Collegare il filo del GiPro NERO/VERDE ad uno dei seguenti fili:
    a) Filo di segnale del sensore pick-up albero motore
    b) Filo di segnale del contagiri
    c) Filo di segnale della bobina di accensione

La posizione A18 corrisponde all'istruzione "c)"

In ogni caso, questo che ti sto scrivendo io è ciò che contiene il manualetto di installazione del GiPro X

Così come ti dicevo....quano accendi il quadro il GiPro indica le marce in modo decrescente....poi la "L" lampeggia in modo lento. Se invece metti in moto, la "L" inizia a lampeggiare in modo veloce x poi chiederti di inserire la 1 marcia. Questo lampeggio veloce è la conferma che sta leggendo i giri del motore in modo corretto. Prova comunque a collegarlo al Pin A1 (Blu/Porpora)....vedrai che il comportamento sarà identico. Inoltre mi dicesti che il GiPro ti chiedeva di inserire la 1 marcia.....questo a conferma che i giri motore vengono letti.
    Devi controlare i collegamenti del sensore ruota, e poi eventualmente verificare se questo funziona. Il sensore velocità alcune volte necessita ruotarlo anche di qualche grado (il manualetto dice 45°alla volta) per poter fare in modo che questo possa funzionare correttamente.
    Ultima modifica di salva_65; 20/08/2012 alle 12:54

Moto
    Ripeto controllerò quando mi riporta la moto perchè alle posizioni descritte non c'è un cavo blu/porpora.
    Poi come mostra lo schema che mi hai mandato il connettore A (nero) sulla centralina è a destra mentre io l'ho a sinistra.
    Boh!
    Ultima modifica di Alex63; 20/08/2012 alle 16:13
    --I'Monstro--

If you don't do anything youll never make mistake(Omer Simpson)

Moto
    Ciao Salva, abbiamo riprovato per l'ennesima volta il tutto e ho collegato i cavi secondo lo schema che hai postato ma il sensore non ne vuole sapere di leggere,forse e' guasto.
    Ho mandato una mail alla ditta che me lo ha inviato e gli ho descritto il problema, speriamo che me lo sostituiscano.

TCP Rider L'avatar di ziocep
    Moto
    speed triple 2011
    allora a quanto mi pare di capire avendo io una spped triple ritirata a febbraio 2011 no ho bisogno di montare alcun sensore alla ruota giusto ??
    nel dubbio........... spalanca!!!!!

ImageShack(TM) slideshow

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ziocep Visualizza Messaggio
    allora a quanto mi pare di capire avendo io una spped triple ritirata a febbraio 2011 no ho bisogno di montare alcun sensore alla ruota giusto ??
    Ciao ZIOCEP
    Purtroppo non è del tutto così.....devi verificare la presenza o meno del sensore sul pignone....potresti provare a guardare il connettore dietro la strumentazione.....se al pin9 c'è il filo.....vuol dire che ha il sensore....il mio connettore non ha al pin 9 il filo che arriva dal sensore.....allego foto...IMAG2191.jpg
    Qualora al pin9 (dietro la strumentazione) c'è il filo vuol dire, chiaramente, che puoi montare il GiProDS che si connette alla diagnosi. L'alternativa è il GiPro X con sensore alla ruota.
    Se hai difficoltà fammi sapere

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima