Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: Contamarce GiPro DS - Speed 2011

Nuovo TCP Rider

contamarce

anche io l'ho montato dopo aver dovuto abbandonare l'idea di montare il contamarce della gpr che avevo nello speed 2008 in quanto non sono riuscito a trovare i fili di collegamento con la centralina.
    devo dire che il montaggio del gipro e' semplicissimo ed ho montato tutto in pochi minuti. i collegamenti sono gia' pronti e basta collegare la spina del gipro con il connettore nero volante che si trova sotto la sella e che serve ai tecnici triumph per attaccarci il tester-computer per le verifiche alla centralina.
    il contamarce l'ho montato a sinistra del cruscotto accanto ai due pulsanti dei trip e regolazioni varie. e' attaccato col solo adesivo senza buchi o viti. ho seguito le istruzioni per la procedura iniziale e funziona tutto bene. costa un botto e la velocita' di indicazione seppur inferiore al gpr e' buona.
    posso solo dire che il merito del gipro e' proprio quello del facile montaggio, azi della semplice connessione degli spinotti.
    prova a rifare la procedura e fammi sapere se posso aiutarti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Io lo ho montato e funziona perfettamente .... anche il setup è stato semplicissimo ...... prova a rifare un reset come dice nelle istruzioni staccando e riattaccando alimentazione per sette volte consecutive fino che appare una L e da quel momento in poi puoi ripartire con il setup delle marce ...
    Ecco il mio ...
    Miseriaccia!!!!!...ma il codice del tuo contamarce, è uguale al mio???? Puoi controllare x cortesia se i contatti sul connettore diagnosi combaciano??? Mi spiego meglio: il contamarce è fornito con un terminale che va inserito al connettore diagnosi (e non c'è da sbagliarsi) nel connettore contamarce ci sono 3 contati....in ordine posizione (guardandolo difronte con il lato + lungo verso il basso e partendo da destra) contatto n°2; n°4;n°5. In + un filo da collegare al positivo sotto chiave (luce targa x intenderci) Verificando la corrispondenza sul connettore diagnosi della moto, risulta che (sul mio contamarce) che la corrisondenza dei contatti è solo relativa al n°2 e n°5. Il centrale va a finire in un foro vuoto del connettore diagnosi....è così anche x te/voi? riuscite a darmi questa informazione? Poi....seguo alla lettera il procedimento, fatto il reset fino a visualizzare la versione software "C05". Ricollego, quindi lettera "L", metto in moto, "L" lampeggia veloce, poi compare 1. Inserisco prima marcia e continua a lampeggiare perennemente. Dopo quanto tempo a te/voi acquisisce la prima e poi le successive? A me dopo aver percorso 5km in prima marcia e con 2000 giri di motore, lampeggiava ancora e non aquisiva......Se posso chiederti/vi eventualmente un dialogo al cell al volo, lascio il mio num di cell...3357313537.....uno scquillo o un sms e richiamo immediatamente.....Grazie ancora a tutti voi....

Citazione Originariamente Scritto da Lem Visualizza Messaggio
    Quoto !!!! devi seguire le istruzioni passo passo, anchio ho fatto fatica a capire all'inizio ma se leggi bene funziona eccome
    Ciao Lem
    Posso permettermi di chiederti di controllare un particolare sul conettore? Avrei bisogno di capire se i connettori presenti sul GiPro-DS sono 3 (a parte filo da collegare al positivo)e se questi hanno corrispondenza al connettore diagnosi della moto. Questo perchè il mio, dei 3 connettori del GiPro, il centrale capita in un foro vuoto del connettore diagnosi.
    Grazie anticipatamente.......
    Ultima modifica di salva_65; 16/07/2011 alle 23:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    Ciao Lem
    Posso permettermi di chiederti di controllare un particolare sul conettore? Avrei bisogno di capire se i connettori presenti sul GiPro-DS sono 3 (a parte filo da collegare al positivo)e se questi hanno corrispondenza al connettore diagnosi della moto. Questo perchè il mio, dei 3 connettori del GiPro, il centrale capita in un foro vuoto del connettore diagnosi.
    Grazie anticipatamente.......
    Domani se riesco dò un'occhiata, siccome lavoro sia sabato che domenica poi ti faccio sapere, ciao
    Speed Triple RS 2019

Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da Lem Visualizza Messaggio
    Domani se riesco dò un'occhiata, siccome lavoro sia sabato che domenica poi ti faccio sapere, ciao
    Grazie ancora......

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Ciao ho fatto 2 foto vedi tu la migliore, comunque è come dici tu uno dei contatti è vuoto evidentemente deve essere così visto che poi funziona:

Speed Triple RS 2019

Moto
    Grazie LEM, un grazie anche a Sandro Quaranta...ci siamo sentiti ieri mentre ero in viaggio verso il sud.

Salvatore

TCP Rider L'avatar di babinside
    Moto
    Ex Brutale - Speed 2011
    Scusate, ma mi avete mess ola voglia di contamarce.
    Dove lo avete acquistato il contamarce GiPro DS per la speed 2011?
    Grazie e ciao
    La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

TCP Rider L'avatar di Wide
    Moto
    Spd3ple_Abs
    Esattamente quale filo avete "ghigliottinato" col rubacorrente per fare un lavoro pulito?

TCP Rider
    Moto
    speed triple
    Io ho preso il positivo della targa, e' come se fosse sotto chiave e poi e' vicino alla presa della diagnosi,questo pero' con la Speed precedente.

TCP Rider L'avatar di Wide
    Moto
    Spd3ple_Abs
    Ok, ho rubato corrente al filo delle luci di posizione.

A beneficio di chi vuole cimentarsi:
    1. con un cacciavite a taglio ho liberato il blocco fusibili (anteriore, quello verso la ruota davanti per intenderci) dalla sua sede.
    2. girato in giù ho cercato l'unico polo dove si infilano due fili gialli fini insieme (sono le luci di posizione come da disegno sul coperchio del portafusibili, quindi sotto chiave).
    3.Ho trovato una strada adatta, ho alzato la sella e attaccato anche lo spinotto.
    Quando mi ha chiesto le marce le ho messe fino alla sesta.
    Tutto ok, funziona bene anche se ritarda 1 secondo tra cambiata e visualizzazione. La folle invece è immediata.

P.S. Dopo lunga riflessione ho deciso di metterlo sotto il display col filo fermato sulla staffa reggifari, perchè così non interferisce per nulla coi cavi/fili che si muovono quando si gira lo sterzo.
    Messo così, un po' incassato dentro il cruscotto si vede benissimo ed è più "integrato" con la strumentazione originale. Messo sopra gli strumenti mi sembrava un po' troppo invadente e poi mi restava il filo a zonzo.

Un lampeggio.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima