in questo settore ho una certa esperienza; il non dichiarare chi era alla guida comporta un'ammenda aggiuntiva di 263 euro che in realtà sono 270 e oltre con le spese di notifica (una maniera di spillare una decina di euro in più). Ciò significa che se per l'infrazione commessa ci sono 5 punti decurtati e te li vuoi fare togliere perchè preferisci passare da 24 a 19 punti piuttosto che pagare ulteriore denaro devi comunque compilare il modulo dichiarando che eri tu alla guida, firmarlo ed inviarlo.
Nel caso specifico del nostro amico il gioco vale la candela per i seguenti motivi:
1) per superamento dei limiti di oltre 40 km/h ma non oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 500 a 2.000 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da uno a tre mesi e la decurtazione di 6 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la sospensione della patente da otto a diciotto mesi;
2) per superamento dei limiti di oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 779 a 3.119 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da sei a dodici mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la revoca della patente.
PS. come multa ti faranno il minimo...almeno questo!
Ultima modifica di freerider3957; 15/07/2011 alle 19:03
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"
comunque non sono convinto che sia stato fotografato...nel caso una foto gli verrà a costare tra i 780 e i 1050 euro...manco l'avesse scattata Oliviero Toscani!
mi dispiace...per una sgasata se ne va buon mezzo stipendio o più. Comunque non sei stato multato finchè non ricevi l'avviso entro i 90 giorni da quella sera...può darsi anche non ti arrivi nulla
speriamo proprio di no....
WE ARE GENOA!
Quello che mi rode e' che e' una strada che faccio da tre anni a tutte le ore,sia in macchina che in moto,sto sempre attento,rallento e butto l occhio almeno 2-300 metri dopo per vedere dove si mettono,pero' stavolta io non l ho proprio visti,la cosa bella e' che all una di notte passata una flashata l avrei vista cacchio....
Mah sono titubante,ma rimango in attesa della sentenza...
Se non mi arriva niente compro il mono della Ohlins...(me sa che rimango con l originale)
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
speriamo che il motociclista ti abbia preso solo per il culo perchè èra invidioso della tua moto![]()
secondo me ti ha preso per il culo ed è andata così:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-del-male.html