Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
L'ho seguito ieri sera su la 7 a "In Onda". Devo dire che mi è piaciuto su questo tema, e mi trovo d'accordo con lui. Non ha mai detto che la parola "compagno" fa schifo, o che la vuole eliminare. Il concetto che esprimeva lui, è che nel pubblico (la politica) deve esserci quel rapporto umano che c'è nel privato. Ed infatti è disgustato dal discorso che "non si doveva dire 'amico', che bisognava dire 'compagno' ".
Lui non si è rimangiato nulla, sono i giornalisti di merda, e certi esaltati che son solo capaci di dare fiato alla bocca prima di valutare bene un discorso, che come al solito scatenano putiferi inutili.

E attenzione, io non sono certo un comunista, nè tantomeno di sinistra, nè tantomeno un elettore di Vendola.
ma se tu fossi comunista, di sinistra e amico-compagno di Vendola, nonché suo elettore ... bisognerebbe penalizzare quello che hai scritto?

é il bisogno di sottolineare la propria appartenenza per poter avere credito che da un segnale della situazione ... la gente oramai decide di essere contro o pro ad una posizione, o semplicemente ad una riflessione, solo in nome della bandiera che sventola sopra la testa di chi esterna ... questa é la vera lobotomia popolare e il vero guaio di una civiltà che sta andando a scatafascio ... per il resto non penso che per delle menti libere una riflessione del genere possa suscitare indigniazione ...