Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Luce freno post.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Daytona

Luce freno post.....

Problemino ,
    allora ho sostituito le pedane originali con quelle daytona e inserendo lo spinotto del freno posteriore mi rimane la luce dello stop fissa come se ci fosse il freno in azione . Staccando invece ritorna tutto normale, cosa può essere? al momento lo tengo staccato altrimenti non posso segnalare a chi sta dietro che freno

TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Moto
    Street Triple R 2013
    Il cavo dello spinotto della luce del freno ha un controdado nel punto in cui si aggancia alla pedana... Devi girarlo per accorciare il cavo finchè vedi che la luce dello stop si spegne...
    Ma potrebbe anche essere necessario alzare un po' la leva del freno... è più complicato da spiegare che da fare, se ce l'ho fatta io...

TCP Rider
    Moto
    Daytona
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio-79 Visualizza Messaggio
    Il cavo dello spinotto della luce del freno ha un controdado nel punto in cui si aggancia alla pedana... Devi girarlo per accorciare il cavo finchè vedi che la luce dello stop si spegne...
    Ma potrebbe anche essere necessario alzare un po' la leva del freno... è più complicato da spiegare che da fare, se ce l'ho fatta io...

Avevo provato a girarlo, si vede che devo girare di più ...

TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Moto
    Street Triple R 2013
    Io volevo avere il pedale del freno il più possibile inclinato verso il basso. Quindi prima ho allungato al massimo lo spinotto della luce dello stop, poi ho regolato l'inclinazione della leva, controllando fino a che punto potevo inclinarla perchè la luce non rimanesse accesa...
    Morale della favola: avvita completamente il controdado per allungare lo spinotto, o almeno fino a quando non si spegne lo stop.

TCP Rider
    Moto
    Daytona
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio-79 Visualizza Messaggio
    Io volevo avere il pedale del freno il più possibile inclinato verso il basso. Quindi prima ho allungato al massimo lo spinotto della luce dello stop, poi ho regolato l'inclinazione della leva, controllando fino a che punto potevo inclinarla perchè la luce non rimanesse accesa...
    Morale della favola: avvita completamente il controdado per allungare lo spinotto, o almeno fino a quando non si spegne lo stop.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Razorblack
    Moto
    Street R 2009
    io ieri ho abbassato completamente il pedale del freno e la molletta del sensore stop rimaneva a circa tre centimetri dal suo aggancio:

dopo aver avvitato tutto il controdado in plastica del sensore non arrivava ancora e quindi prendendo la molletta con una pinza l'ho tirata un pochino allargando le spire: risutato eccellente!

ora funziona lo stop e accende al punto giusto.

spero di essere stato utile!
    Dove in macchina vomiti, in moto ti diverti...

TCP Rider L'avatar di mozero
    Moto
    Street Triple
    @Razorblack.
    Ma hai cambiato anche le pedane oppure hai "solo" regolato la leva del freno posteriore?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Razorblack
    Moto
    Street R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da mozero Visualizza Messaggio
    @Razorblack.
    Ma hai cambiato anche le pedane oppure hai "solo" regolato la leva del freno posteriore?
    ho regolato la leva originale. nella posizione standard era troppo alta e mi si indolenziva la caviglia.
    Dove in macchina vomiti, in moto ti diverti...