Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Lettore E-Book

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Micha
    Moto
    Street Bruchina
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    ciao

io ho il Sony PRS-350.. non male e con una batteria che dura settimane ..

dipende tutto da dove recuperi i file da leggere...

di siti aggratisse ne trovi molti, i reader "marchiati" mi sa che acquisiscon solo dai loro siti...
    Quindi i file non sono tutti uguali?

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    cos'è un lettore e-book? e a che ti serve?

portati Fool in vacanza con te .....
    Buona idea, poi lo abbandono sull'himalaya

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    quoto!!!

in vacanza non mi porterei troppi aggeggi tecnologici ... uno o due libri e tanta voglia d'avventura.
    Preferisco i libri, ma pesano e io leggo veloce, dovrei portarmene almeno 3... ma quest'anno voglio viaggiare con solo uno zaino

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    QUOTO

se gli fai bagnare il dito per me ti gira pure le pagine

Ma daiiiiiiiiiiiii

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Gli e-book con inchiostro elettronico sono belli ma molto limitati per quello che costano...
    se per "risparmiare" prendi i 6 pollici ci leggi solo i libri ma scordati i formati PDF che diventano difficili da gestire....dovresti quindi avere solo formato e-pub o riconvertire i PDF in e-pub che è un lavoraccio....
    Se puoi aggiungere un 50-100 euro alla spesa prendi un Tablet da 10pollici ci fai molte più cose e soprattutto non hai limiti nei formati...io lo uso per lavoro ed è fantastico...
    Comincia a diventare complicato pensavo si acquistasse un ebook qualsiasi, si scaricasse un file qualsiasi e via

Bannato
    Micha ....se ti serve solo leggere qualche file e-pub freesharing scaricato dalla rete o anche acquistato , un e-book 6 pollici è più che sufficiente e stai nelle 150-190 euro di spesa ...ti consiglio il forum di simplicissimus dove potrai già trovare molte "richieste" come la tua alle quali utilizzatori di questo strumento danno risposte e sicuramente troverai aiuto da persone competenti...

Se invece ti piace leggere anche i PDF ,fumetti, manuali , riviste, insomma roba "scaricata" da internet non esattamente "legale" devi forzatamente rivolgerti ad uno schermo da 10 pollici e qui gli e-book salgono di prezzo senza contare che l'inchiostro elettronico per il momento è a tonalità di grigi...

Io per lavoro , dopo aver avuto un e-book 10" sono passato ad un tablet da 10" che alla fine fà le stesse cose di un e-book ma in aggiunta ne fà anche un altro centinaio che lo rendono un degno sostituto di un notebook....la spesa è identica a quella di un e-book da 10" ....

Dovè sta il lato negativo ti chiederai ?

Il lato negativo dei Tablet rispetto agli e-book è che hai una durata limitata della batteria circa 7-10 ore operative contro le oltre 200 ore di un e-book ed il fatto che lo schermo è come quello di un notebook e non uno schermo a inchiostro elettronico che non affatica la vista ed è simile alla carta stampata...

Insomma....dipende tutto da quello che vuoi leggere e da quello che ti piacerebbe farci ....

Moto
    Street Bruchina
    Micha ....se ti serve solo leggere qualche file e-pub freesharing scaricato dalla rete o anche acquistato , un e-book 6 pollici è più che sufficiente e stai nelle 150-190 euro di spesa ...ti consiglio il forum di simplicissimus dove potrai già trovare molte "richieste" come la tua alle quali utilizzatori di questo strumento danno risposte e sicuramente troverai aiuto da persone competenti...

Se invece ti piace leggere anche i PDF ,fumetti, manuali , riviste, insomma roba "scaricata" da internet non esattamente "legale" devi forzatamente rivolgerti ad uno schermo da 10 pollici e qui gli e-book salgono di prezzo senza contare che l'inchiostro elettronico per il momento è a tonalità di grigi...

Io per lavoro , dopo aver avuto un e-book 10" sono passato ad un tablet da 10" che alla fine fà le stesse cose di un e-book ma in aggiunta ne fà anche un altro centinaio che lo rendono un degno sostituto di un notebook....la spesa è identica a quella di un e-book da 10" ....

Il lato negativo dei Tablet rispetto agli e-book è che hai una durata limitata della batteria circa 7-10 ore operative contro le oltre 200 ore di un e-book ed il fatto che lo schermo è come quello di un notebook e non uno schermo a inchiostro elettronico che non affatica la vista ed è simile alla carta stampata...

Insomma....dipende tutto da quello che vuoi leggere e da quello che ti piacerebbe farci ....
    L'uso che ne farei sarebbe semplicemente leggere qualche libro per non dover portare in vacanza la "carta" che pesa e occupa spazio... niente di pretenzioso

Ora butto l'occhio nel sito che mi hai indicato, grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T

esatto

per leggere i libri l'ebook è molto meglio... batteria infinita e soprattutto, non essendo retroilluminato non ti finisci gli occhi a leggere... è come leggere un libro in carta stampata

io a mio padre ho regalato un Cybook gen3 gold edition per natale... ancora mi ringrazia

di sicuro ne saranno usciti di migliori in questi 8 mesi... cmq lo trovi ad un prezzo abbordabile

http://www.bookeen.com/it/
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Bannato
    Esatto Millejager , però per chi ha necessità di aprire PDF l' E-book diventa un vero e proprio incubo....come dicevo dipende tutto da cosa si vuole leggere.....occorre anche pensare che solitamente i libri scaricati da internet sono spesso in PDF ..e vanno necessariamente convertiti in E-pub se li si vuole passare su un e.book da 6pollici....

Moto
    Street Bruchina
    Esatto Millejager , però per chi ha necessità di aprire PDF l' E-book diventa un vero e proprio incubo....come dicevo dipende tutto da cosa si vuole leggere.....occorre anche pensare che solitamente i libri scaricati da internet sono spesso in PDF ..e vanno necessariamente convertiti in E-pub se li si vuole passare su un e.book da 6pollici....
    Ehmmm... che programma devo usare per convertirli?

Edit: risolto ;-)
    Ultima modifica di Micha; 15/07/2011 alle 15:07

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Io giro ancora con una quintalata di carta nella valigia.....ci metto più libri che abbigliamento!

Bannato
    Vedo che stai spulciando il Forum

buona lettura.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12