Ciao pistaioli, quando vai a girare una scivolata la metti in conto ma cazzo all'high side mica ci pensi, se non ti è già successo.
Sabato sono andato con un amico a girare a castelletto, pistina tutta curve, piuttosto semplice (visto che è la mia seconda pistata), giusto per piegare in libertà; vicina e pratica, con 60€ giri tutto il pomeriggio senza prenotazioni e sbattimenti vari.
Bene, turni liberi, che gran fregatura!
Durante i primi giri un po' sulle uova, non sentivo l'anteriore, prima volta che testavo le rosso corsa e non so, non mi dava gran fiducia, poi tutto si assesta e dopo circa un quarto d'ora usciamo giusto per prendere fiato.
Il secondo turno tutta un'altra storia, un bambino sulle giostre. Mi "ingarello" con un gsx r (750 boh?) che mi scappava su quei trecento metri di rettilineo ma poi quando si trattava di guidare era sempre lì. Me lo tengo davanti un po', ci siamo anche toccati lateralmente in una staccata, insomma diventa insopportabile per la mia strabica, quindi la assecondo e lo passo, una gran soddisfazione, mi ride anche il culo per il povero suzukista e probabilmente, dopo un paio di giri è il suo culo a ridere di me, infatti al 25' io e la mia moto facciamo la conoscenza di quel fenomeno chiamato high side. Brutta roba, in uscita di curva, quella prima del traguardo, perdo il posteriore ma lo riprendo, si scompone davanti e ciao! Mi disarciona la stronza, mi sbatte a terra e il gioco finisce. Mi rialzo, non respiro, quel poco di ossigeno che mi arriva al cervello mi ricorda di andare a spegnere la moto (ste cazzo di bielle son sempre il primo pensiero). Non riesco a rialzarla, brutto segno. Aspetto i soccorsi e la spalla tira. La clavicola destra? Fratturata!
Ora son qui con il mio bravo tutore e aspetto la guarigione con la scimmia che pian piano si fa viva. La moto ha qualche graffio, la leva del freno rotta, insomma poca roba.
Poteva andarmi meglio no?? Va beh oltre a condividere con voi gioie e dolori, volevo qualche vostro parere su quanto successo. La gomma mi ha mollato? 25 minuti con quelle gomme son troppi? O piu semplicemente ho dato troppo gas in uscita? Illuminatemi!
Intanto posto qualche foto che me la meno un po' (magra consolazione) e a breve posterò il link del video, eh già perche montavo una telecamera, mi ha portato una sfiga...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sconfitto in battaglia, tengo alto lo spirito britannico!
Ciao, a presto.