ciao,ho letto della tua brutta esperienza e della tua preoccupazione per le gomme...io sono di pavia,conosco castelletto e sono andato a girarci (con una daytona955) giusto un mesetto fa,dopo tanto che non ci andavo...il mio responso?!
MAI PIU'!!!!
il gioco dentro quella pista non vale la candela,il problema non sono tanto le gomme (io ho delle ottime dunlop sportsmart che anche da fredde tengono da cinema) il problema è proprio quell'asfalto...e la conformazione "lenta" della pista.
essendo che ci fanno girare le macchine da drift,la pista rimane molto,troppo gommata,facendo scivolare le nostre gomme,e appunto,a conferma di ciò,sono le dinamiche sempre uguali delle cadute (abbastanza frequenti) che col caldo torrido di questo periodo manda in pappa la tenuta anche ottima di gomme di buon livello.
personalmente non sono caduto ma in più di un occasione,nel pomeriggio che ho girato,m'è partito il posteriore ben 5-6 volte a livello da quasi high side...per intenderci,a varano de melegari al tday a parità di condizioni meteo e di pilota,in 300 km di pista,15 turni in 2 giorni non ho mai rischiato nulla se non un dritto...ciò mi ha fatto capire tante cose...non è una pista per moto come le nostre,van bene i 125,le moto relativamente poco potenti e sopratutto i motard.
io cmq ho deciso di non girarci più. (e già non è che mi allettava molto girar la dentro,ma per sfogarsi un po',mi son sempre detto...)