Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: capacità riserva serbatoio efi

TCP Rider Senior L'avatar di Shining

capacità riserva serbatoio efi

Qualcuno sa con certezza quanti litri rimangono a disposizione da quando si accende la spia della riserva della bonnie/thrux/scrambler efi?
    Sul libretto c'è scritta la capacità totale (16,6 l) ma niente sulla riserva.
    Ho usato anche il tasto famoso, ma ho letto solo risposte assai empiriche e approssimative.
    Lo dico perché ero convinto che la riserva fossero 3 litri, ma evidentemente sono di più, perché oggi sono andato al distributore automatico e mi è toccato lasciare almeno un litro nella pompa, perché il serbatoio era già pieno.
    Con quel che costa la benzina, regalarla anche così mi fa girare i co.......
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa con certezza quanti litri rimangono a disposizione da quando si accende la spia della riserva della bonnie/thrux/scrambler efi?
    Sul libretto c'è scritta la capacità totale (16,6 l) ma niente sulla riserva.
    Ho usato anche il tasto famoso, ma ho letto solo risposte assai empiriche e approssimative.
    Lo dico perché ero convinto che la riserva fossero 3 litri, ma evidentemente sono di più, perché oggi sono andato al distributore automatico e mi è toccato lasciare almeno un litro nella pompa, perché il serbatoio era già pieno.
    Con quel che costa la benzina, regalarla anche così mi fa girare i co.......

Ale, ti dico la mia esperienza, ma calcola che la mia è tutta originale.. normalmente mi si accende la spia sui 220.. e sono arrivato anche a 265 (..quindi 45 km..) con la riserva.. questo però tutto in extraurbano.. poi mi sono fermato ed in effetti c'era rimasto pochino davvero..

In urbano (..ma a Milano è proprio urbano urbano.... eheheh) a 185/190 si accende la spia.. fino ai 220 ce l'ho portata... (quindi 30-35 di riserva..)... vedi te..

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Il punto è l'affidabilità dell'indicatore della riserva, per come sono fatti i serbatoi, ed anche per il fatto di avere la pompa dentro, la spia non si accende sempre con la stessa quantità di benzina residua... Ergo, non fare rifornimento al self service!
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    Il punto è l'affidabilità dell'indicatore della riserva, per come sono fatti i serbatoi, ed anche per il fatto di avere la pompa dentro, la spia non si accende sempre con la stessa quantità di benzina residua... Ergo, non fare rifornimento al self service!
    Pepi, io lo faccio sempre al self.. uso il bancomat e pago quello che metto..

TCP Rider L'avatar di andreaarpi
    Moto
    Bonnie 2010 Black LEGATA
    spia accesa fissa da una ventina di km, ho messo al self 20 euro pieno al tappo circa 12,5
    se il serbatoio ne porta 16 direi che la riserva sono circa 4 litri da quando la spia resta fissa anche in curva e in on/off.

ciaoo

7. 15/07/2011, 14:34

TCP Rider L'avatar di romanagens
    Moto
    SCRAMBLER matt black
    ma da che anno hanno messo la spia su scrambler???
    La psicanalisi è un mito tenuto in piedi dall'industria dei divani...

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da romanagens Visualizza Messaggio
    ma da che anno hanno messo la spia su scrambler???
    Sui modelli ad iniezione mi pare...
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    Io non mi fido della spia, specie a Perugia dove ci sono delle salite e discese veramente ripide....
    Quindi faccio sempre benza ogni 200 km circa. La spia si accende a 190-200 km, con accenni anche a 180. Duecento chilometri sono 11 litri circa...
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

TCP Rider L'avatar di pizzopapero
    Moto
    thruxton 900 black-yamaha XT 500
    A me la spia si accende verso i 150/160 kmma come andate per arrivare a 220?Solo la mia beve come una fogna?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    però sono tutti calcoli approssimativi, in base a quanti km/l percorrete e quanti (forse) ne rimangono.
    Mi pare il quarto segreto di Fatima: è possibile che non ci sia scritto da nessuna parte quanti litri di riserva ha un serbatoio efi?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima