Il serbatoio della mia efi tiene 13 litri, di cui 3 di riserva. L'indicazione della spia è piuttosto precisa.
Il serbatoio della mia efi tiene 13 litri, di cui 3 di riserva. L'indicazione della spia è piuttosto precisa.

utilizzare la spia come riferimento è pericoloso...si rimane a piedi sicuro...
anch'io sapevo che erano 3 litri di riserva...il probelma è capire quando inziano a consumarsi...

I consumi della bonnie sono molto variabili da quanto detto anche da te spulciando nelle apposite discussioni.
Così come variabili sono i km in cui si accende la spia della riserva.
A me, tranne pochissime eccezioni, si accende sempre tra i 160 e i 180 km.
Immagino che variabile sia anche l'idea che ciascuno di noi si fa della quantità di benzina rimasta non appena tale spia si accende.
Poiche sembra che ogni bonneville abbia un consumo suo individuale, ti propongo di riempire un bidoncino di 5 lt di benzina, andare in moto sino a questa non rimane a secco e quindi riempire il serbatoio col quadro acceso sino a quando la spia della riserva non si spegne.
Ripetere l'operazione più volte, quindi fare la sommatoria e ottenere la media.
Nel caso dovessi fare questa un pò seccante prova comunicaci i risultati che anch'io sono curioso.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Non solo la tua!
La mia consuma 13,5Km/l (speriamo di risolvere).
Credo che il dato sia attendibile.
In base alla mia piccola esperienza, quando faccio il pieno e sono entrato in riserva (e lo scorso weekend è capitato 12 volte) imbarco dai 12 ai 13 litri ergo che se il serbatoio contiene 16l e 1/2 la riserva è pari a circa 4 litri (un quarto del totale).
💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
.: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ] ⒇

ma da quando è da considerarsi accesa? alla prima comparsa? e poi si spegne per 10 km e poi si riaccende...e poi si spegne e poi rimane fissa...almeno la mia fa così...per cui io da quando ho la prima "visione" appena posso carico...anche io mai rimasto a piedi in 27000 km...![]()

io in riserva, non andando al massimo sono riuscito a tirare per quasi 90 km (spia fissa accesa).
E' normale che se non sono in difficoltà, come mi si accende faccio benza.
un 15-17 euretti.
Bonnita Negra, la Bonneville di M&S :)