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Discussione: perchè le concio così?

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ubimajor
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    perchè le concio così?

    Ho provato a smollare un po' la compressione del mono e di conseguenza l'estensione ma oltre a diventare una palla magica non ho avuto miglioramenti.
    Il risultato è sempre il medesimo. Dove posso intervenire?




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    Sono graditi consigli.
    Ultima modifica di Ubimajor; 16/07/2011 alle 01:23

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    mi pare piuttosto normale come consumo uso pista...

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    mi pare piuttosto normale come consumo uso pista...

    Se fosse pista....

  4. #4
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  5. #5
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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
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    Weilah! Dopo Zelig e Zelig off ora abbiamo Zelig TCP ?

    Citazione Originariamente Scritto da nilo675 Visualizza Messaggio
    Raffreddale con un pò d'acqua mentre vai


    Mmmm! Ottima idea...non ci avevo pensato!

    Citazione Originariamente Scritto da aghioik5 Visualizza Messaggio
    Gonfia le gomme! DD

    Ho provato un bar alla volta da 1.9 ( consigliata da Michelin, vedi sito ) fino a 2,6 ed il risultato non cambia... a parte che a 2,6 dopo un po' che vado, quando sono ben calde, esco di traverso dalle curve. Se me lo aspetto può essere divertente il contro sterzo ma se lo fa di sorpresa, non è per niente divertente.

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    mono da assettare?

    come ho scritto ad inizio post, ho messo mano anche al mono, per altro, la molla è Hollins e l'idraulica è preparata da K Service che usa componenti Hollins.
    Un clic alla volta ho provato da tutto aperto a tutto chiuso ma il risultato è quello.

    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    sembrano michelin power one

    comunque a parte andare un pelino più piano... forse sono un po' troppo sgonfie


    Si sono Power One. Il punzone indica come data di fabbricazione la trentaseiesima settimana del 2008. L'ho fatto presente al gommista il quale, mi ha mostrato una circolare della Michelin che garantiva la conservazione in maniera ottimale dello pneumatico, per tanto non ostante la "stagionatura" ne garantivano le prestazioni e l'affidabilità. La differenza dagli altri 4 che ho montato prima è che sebbene si conciassero tutti così, solo quest'ultimo, se vado oltre i 2,5 bar comincia a scodare.
    Ovviamente se ci dai del gas, quindi non mi sento di muovere critiche al tipo di peumatico. Semmai, a questo in particolare dal momento che non è propio freschissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    che gomme sono?.....che non le compro


    Comunque, non ostante le inclinazioni, le temperature di luglio/agosto e le manate di gas, non mi hanno mai mollato ( sgrat sgrat ) anche a fine vita. Queste riportano una data piuttosto vecchiotta ma quelli precedenti, a parte conciarsi così, non hanno mai dato segni di cedimento. Poi vabbè, inutile addentrarsi in temi soggettivi come il feelig che reputo un fattore personale. Io parlo di affidabilità in termini di grip.
    Ultima modifica di Ubimajor; 16/07/2011 alle 01:12 Motivo: UnionePost automatica

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Spid
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    Io ho le pilot power, non mollano neanche loro e non si riducono così, e su e giù per il passo preferito senza risparmiare il gas lo faccio tutte le domeniche
    pressione 2 ant - 2.2 post, forse l'asfalto nelle tue zone è troppo ruvido per quelle gomme.
    se le gomme sono vecchie di solito si induriscono, forse un errore di produzione,
    Ultima modifica di Spid; 16/07/2011 alle 19:37

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Se fosse pista....
    lol

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di aghioik5
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    Gonfia le gomme! DD

  10. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    si scaldano troppo... cos'è, fai su e giù mezzora sul passo di montagna preferito?
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