è un problema solo mio o è normale far fuori un paio di scarpe a settimana?
scherzi apparte, non esistono gommini del cambio che macchiano meno?
ho praticamente tutte le scarpe distrutte!!!![]()
è un problema solo mio o è normale far fuori un paio di scarpe a settimana?
scherzi apparte, non esistono gommini del cambio che macchiano meno?
ho praticamente tutte le scarpe distrutte!!!![]()

Mio caro...la scarpa macchiata a livelo della pedalina del cambio è un segno distintivo dei motociclisti di una volta..ne eravamo fieri...la prima cosa che guardavamo quando ci veniva presentato qualcuno era la sua scarpa per vedere se appartenesse all nostra stirpe. E qualcuno che la moto non poteva permettersi ma desiderava ardentemente far parte del clan arrivava a sporcarsi la scarpa.
Oggi tutto è cambiato, e le pedaline non sporcano più o vendono degli appositi protettori per scarpe.
A questo proposito io avrei un progetto consistente in un piccolo bollitore alimentato dal calore del motore che a intervalli regolari con apposito nebulizzatore indirizzi un getto di vapore sulla calzatura.
coda per il bollitore del mic
B r i g a t a
B o r b o n e

Io più semplicemente ho coperto con un piccolo pezzo di nastro gommato nero il pedale del cambio....e funziona.
![]()
io per ovviare a questo inconveniente fastidiosissimo ho cambiato tutte le pedane
![]()

io vado scalzo...
io uso solo la prima
...e tante care cose!

Si potrebbe ovviare anche invertendo il pedale del cambio in modo da usare solo la suola.....con l'unico limite che si perde la prima....![]()