Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 238

Discussione: Speed Triple 2010: motore spompato?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio






    Guarda a 6000 giri come esplode la coppia della Z1000, è proprio quella salita repentina che da la botta. La Speed invece è quasi piatta.
    forse qualcosa non è chiaro.... la curva di coppia della speed già a 3000 giri è quasi al massimo, e rimane tale in quasi tutto l'arco di utilizzo, è un grandissimo pregio, non un difetto, al contrario di quella della z1000 o di qualsiasi 4 cilindri, la coppia aumenta solo da un certo numero di giri (alto) in poi, costringendo, visto l'arco di utilizzo della coppia molto ridotto, a usare moltissimo il cambio e a far girare il motore sempre sopra agli 8-9000 giri, velocità di rotazione alla quale con la speed si deve già cambiare marcia....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    forse qualcosa non è chiaro.... la curva di coppia della speed già a 3000 giri è quasi al massimo, e rimane tale in quasi tutto l'arco di utilizzo, è un grandissimo pregio, non un difetto, al contrario di quella della z1000 o di qualsiasi 4 cilindri, la coppia aumenta solo da un certo numero di giri (alto) in poi, costringendo, visto l'arco di utilizzo della coppia molto ridotto, a usare moltissimo il cambio e a far girare il motore sempre sopra agli 8-9000 giri, velocità di rotazione alla quale con la speed si deve già cambiare marcia....
    infatti... il fatto che non si alzi di seconda non è mica un difetto!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Niko80
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    diecimo..
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    Messaggi
    795
    se in prima non ti si ribalta allora ce qualche problemino
    io ho provato diverse volte la z1000 nuova è un mostro si e sorprendentemente agile ma per sentire la cavalleria ce da andare molto piu su rispetto alla speed.
    il 1050 mi ha entusiasmato mooolto di piu

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    forse qualcosa non è chiaro.... la curva di coppia della speed già a 3000 giri è quasi al massimo, e rimane tale in quasi tutto l'arco di utilizzo, è un grandissimo pregio, non un difetto, al contrario di quella della z1000 o di qualsiasi 4 cilindri, la coppia aumenta solo da un certo numero di giri (alto) in poi, costringendo, visto l'arco di utilizzo della coppia molto ridotto, a usare moltissimo il cambio e a far girare il motore sempre sopra agli 8-9000 giri, velocità di rotazione alla quale con la speed si deve già cambiare marcia....

    credo che non abbia provato di recente gli ultimi motori (nuovi) che vengono montati sulle naked di vari marchi

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Fabryz21
    Data Registrazione
    06/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple special Ktm 450
    Messaggi
    1,333
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    forse qualcosa non è chiaro.... la curva di coppia della speed già a 3000 giri è quasi al massimo, e rimane tale in quasi tutto l'arco di utilizzo, è un grandissimo pregio, non un difetto, al contrario di quella della z1000 o di qualsiasi 4 cilindri, la coppia aumenta solo da un certo numero di giri (alto) in poi, costringendo, visto l'arco di utilizzo della coppia molto ridotto, a usare moltissimo il cambio e a far girare il motore sempre sopra agli 8-9000 giri, velocità di rotazione alla quale con la speed si deve già cambiare marcia....
    A Da lascia perde che so confusi sti ragazzi famoje prova le nostre cosi se rendono conto...
    numquam periclum sine periclo vincitur

Discussioni Simili

  1. Clacson Spompato
    Di faffo78 nel forum Street Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02/07/2014, 07:35
  2. motore speed triple 2010
    Di marcolinho nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/01/2013, 11:43
  3. Stop posteriore 2010 Speed Triple e Street Triple
    Di Tst1050 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/10/2011, 20:05
  4. Speed Triple 2010
    Di lydrox nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 01:00
  5. Speed triple 2010
    Di B.J. nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/04/2011, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •