Io mi sa che questo inverno faccio i cerchi neri e tubeless in un colpo solo!
![]()
Io mi sa che questo inverno faccio i cerchi neri e tubeless in un colpo solo!
![]()

Ma con questo sistema se uno deve cambiare un nipples come fa?
EDIT: come non detto, è descritto sul sito:
http://www.bartubeless.it/sostituire.html
Credo che nessuno di noi si metterebbe a smontare la gomma dal cerchio, in caso si accorgesse di dover sostituire un raggio o un nipples.
A questo punto, ogni buon gommista secondo me è in grado di utilizzare lo speciale mastice in dotazione da Bartubeless e sigillare il foro lasciato per l'intervento.
E poi alla fine si tratta di tappare un buco con la pastella... che ci vorrà mai!![]()

Io monto il sistema tubeless di bartubeless da più di un anno, quasi 10000 km e nessun problema di tenuta, ogni tanto controllo la pressione dei pneumatici ed eventualmente gonfio.... ho notato che il posteriore a pieno carico qualcosa perde ma credo sia fisiologico, se avessi ancora la camera d'aria sarebbe lo stesso.... All'epoca lo scelsi perchè il costo rispetto agli alpina era di molto inferiore, tipo 200 euro contro almeno 800... certo il canale riamane in acciaio e non in alluminio... però...
Unico chiamiamolo inconveniente, adesso vorrei fare il cerchi neri ed ovviamente non è possibile smontare i canali ed i raggi, ma dovrei fare una verniciatura completa, pena la perdita del lavoro fatto....
Ho ricontattato il sig. bassi appunto e mi ha detto che si può verniciare con una spesa intorno ai 200 euro, ma facendo il cerchio tutto nero... valuterò a settembre!
Ragazzi anch'io avevo intenzione quest'inverno di mandare tutto a Bassi: non sarebbe male spedire tutti insieme e chiedere un prezzaccio....
...e di fare attenzione ai graffi sui mozzi![]()
💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
.: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ] ⒇

al momento che volevo spedirle il mecca triunz mi disse che non è che il bartubeless non è affidabile, è il cerchio il lamiera che come nelle auto essendo più flessibile e deformabile agli urti anche non disastrosi, ti costringe a rimontare nuovamente la camera d'aria. Il cerchio in lega invece non si "piega"
ILIUS
La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.
Atre esperienze? Mi sto organizzando per farlo anche io sulla Legend.