Io intendevo da solo...comunque la pressione indicata sul manuale mi sembra un tantino elevata, farò qualche altra prova con pressione più bassa.
C'è qualcun'altro che ogni tanto controlla gli pneumatici?![]()

Io intendevo da solo...comunque la pressione indicata sul manuale mi sembra un tantino elevata, farò qualche altra prova con pressione più bassa.
C'è qualcun'altro che ogni tanto controlla gli pneumatici?![]()
Maurizio
Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
www.flickr.com/photos/mauboi

A me piace tenerle sempre nella pressione massima (2,5 ant e 2,9 post) preferisco la moto dura anche xché sento meno le sconnessioni e le giunzioni dell'asfalto

Allora...tornando ai discorsi seri,oggi pomeriggio giretto a Portofino per raggiungere i Kilometri del primo tagliando prenotato per mercoledì prossimo.
Prima di partire, in solitario, ho portato la pressione a 2,2 ant e 2,6 post e devo dire che mi sono trovato proprio bene: la moto è più confortevole e non ha perso di precisione come mi era sembrato la volta precedente, probabilmente allora era forse dovuto al forte vento...
Maurizio
Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
www.flickr.com/photos/mauboi

io appena l'ho presa sono andato dal gommista per far abbassare la pressione mi sembrava di saltellare ad ogni minino sconcasso.....
direi che la pressione 2,2 e 2,5/2,6 sia un giusto compromesso....
sperimentato a lungo si xc con bridgestone bt 501 -502
davanti 2,3 dietro (solo) 2,5 - 2,6
in coppia carico davanti come da solo dietro 2,9
Io tenevo la pressione a 2,5 ant. - 2,9 post. come da libretto pur viaggiando di solito da solo, adesso dopo la sostituzione dei pneumatici il gommista mi ha gonfiato le gomme a 2,3 ant. - 2,6 post. che per l'uso da solo dovrebbe essere la scelta migiore.
Non riesco a fare un confronto sulla differente pressione perchè con le gomme nuove il comportamente è totalmente diverso da prima in particolare in quanto a maneggevolezza e facilità di guida.
Controllo la pressione ogni 3 o 4 settimane, trovandola calata di 1 decimo o 2 al massimo, da un benzianio di cui mi fido perchè il suo indicatore riporta gli stessi valori del mio.
Ultima modifica di Tigr8 Romano; 18/07/2011 alle 22:05
Giovanni
Ragazzi per l'inverno come vi state regolando per la pressione delle gomme?
Vi prego di specificare il peso caricato ed il modello della Tiger (stradale/xc)!
Saluti!