Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Pressione pneumatici

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Dopo aver usato la moto molto poco visto il periodo ho trovato gli pneumatici molto sgonfi... 1,5 dietro 1,2 davanti

800 stradale, a nessuno è capitato?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Dopo aver usato la moto molto poco visto il periodo ho trovato gli pneumatici molto sgonfi... 1,5 dietro 1,2 davanti

E' normale con l'uso diradato
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Mah... ho qualche dubbio sopratutto con le moto precedenti...

Cmq grazie ciao

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Le scorpion trail per XC, che pressione devono avere se si usa la moto in off road?
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di Taso666
    Moto
    Street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio

La pressione dei gas è direttamente proporzionale alla temperatura.
    Se le gonfi d'estate con 30°C all'arrivo dei primi freddi in autunno leggerai un pressione più bassa sul manometro.
    Ultima modifica di Taso666; 18/06/2014 alle 20:44
    La birra piccola è immorale!

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    QUANDO DEVO CONTROLLARE LA PRESSIONE DI GONFIAGGIO ?
    L'insieme dello pneumatico (Copertura, ruota, valvola…) tende a perdere progressivamente l’aria.
    E’ essenziale controllare la pressione di gonfiaggio ogni 15 giorni a « freddo ».
    Se la pressione viene rilevata subito dopo l’utilizzo, il controllo avviene « a caldo ». In fase di rotolamento, la pressione aumenta. Non è mai consigliabile sgonfiare pneumatici “ a caldo”.

In caso di pressione inferiore a quella consigliata, è essenziale riportarla ai livelli raccomandati. Da considerare che, per essere corretta, la pressione verificata « a caldo » può essere superiore di 0,3 bar rispetto a quella misurata “a freddo”.

Dopo aver verificato la pressione di gonfiaggio, non dimenticarti di avvitare il cappuccio della valvolache sigilla la valvola stessa.

TCP Rider
    Ho sempre usato le gomme alla pressione indicata a libretto, Ieri ho sgonfiato un pochino per fare uno sterrato, ma la sorpresa l'ho avuta tornando sull'asfalto. Avantreno meno nervoso, miglior feeling sulle sconnessioni. Le lascio cosi, mi sono dato del coglione per non averlo provato prima.

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    una banalità, ma manometri "da casa" abbastanza precisi per queste piccole differenze di pressione 0,3 0,4 0,5 bar....dove li avete trovati? quello che ho io...quasi quasi è meglio gonfiarle a "occhio"....non mi da l'idea di precisione...provato con quello di un distributore, avevo una differenza tra il mio e il suo di 0,5 0,7 bar....

qualche marca di riferimento sarebbe utile...essendo la pressione di gonfiaggio una cosa importante da tenere sulla propria moto....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io, passando dalle Anakee II alle III, visto che erano decisamente più duee e scomode e che tendevano a saltellare di più all'anteriore e a scivolare di più al posteriore, le ho sgonfiate un po' su consiglio del meccanico. E effettivamente mi trovo meglio. Tengo 2,3-2,4 l'anteriore e 2,6-2,7 il posteriore. I valori sono riferiti alla guida su in due che, nel caso sia della GS che della Tiger i rispettivi Costruttori indicano come 2,7 ant e 2,9 post.
    Per la pressione uso il manometro in dotazione al compressore "Fini"' da 25 litri che ho in garage (che sarà cinese..) e un manometrino digitale multi uso che non ricordo con cosa era in omaggio e mi è capitato tra le mani un paio d'anni fa. Non so se son precisi, ma tra 2 e 3 bar sono sostanzialmente "concordi".. Solidarietà tra cinesi?
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Io ho questo e devo dire che è preciso e con possibilità di tarare lo 0 :look: https://www.louis.de/en/artikel/tyre...3?list=8624397

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima