sono sempre quello tel ticchettio allo scarico destro di una t100 del 2003...mai fatto ultimamente ci da dentro.....cosa puo' essere? mi rifaccio alla vostra competenza..... grazie ..luca
sono sempre quello tel ticchettio allo scarico destro di una t100 del 2003...mai fatto ultimamente ci da dentro.....cosa puo' essere? mi rifaccio alla vostra competenza..... grazie ..luca

ma le marmitte sono quelle originali?
si....
ma sei sicuro che il rumore provenga dallo scarico?
non potrebbero essere invece le valvole?
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

se sono quelle dal 2003 potrebbe essere che a causa della condensa che si accumula nello scarico, specie se la moto rimane a lungo ferma, ci sia stata dell'ossidazione interna e qualche paratia si sia dissaldata completamente o parzialmente e vibri con i fumi di scaricho producendo il rumore. di più non saprei dirti.
si si direi lo scarico....
normalmente il ticchettio lo sento a moto fredda, poi meno...
Io quoto Shining,deve essere un rumore di valvole,e se da freddo e' maggiore quasi non avrei dubbi,quanti km ha la moto?hai già regolato le valvole?
ciao la moto ha 20.000 km ho fatto il tagliando 2000 km fa, le valvole......cosa sono????
( non vomitare ma come avrai capito di meccanica sono una pippa..)

se hai fatto il tagliando dei 20.000 avrebbero dovuto controllarle e magari le hanno regolate male. Ritornaci efagli sentire stò benedetto ticchettio.
ascolta Mic,vai in conce a far sentire il rumore,ma non allarmarti,delle valvole bisogna aver paura quando sono troppo silenziose....