@ japkiller
Giusto. In realtà però io il problema l'ho sempre avuto visto che la leva è stata sempre fissa a fondoscala.. solo che non essendo io uno staccatore e non avendo mai frequentato piste con la speed diciamo che mi andava bene così.
Ma adesso siamo quasi a fondo corsa quando freno "un po' di più".
Comunque seguirò sicuramente il tuo consiglio, spurgata e cambio olio!
@ conte87
Questo lo proverò sicuramente, grazie! poi ti faccio sapere.
Il fatto è che leggendo la montagna di post riguadanti questo "storico" problema credo di aver capito che comunque prima o poi devo mettere le mani su ste benedette pinze.
Stamattina ho chiamato Triumph Italia spiegandogli il problema e mi hanno detto che adesso non fanno più alcuna "promozione" sul cambio dei pistoncini (un tempo facevano pagare un costo irrisorio il materiale) vista anche l'età della moto e quindi dovrò pagarmi lavoro e materiale a prezzo pieno per di più da un concessionario Triumph visto che solo loro hanno il famoso kit pistoncini Nissin...
E arriviamo al punto.
Stasera vado a farmi fare un preventivo dal concessionario Triumph di zona, se però mi sparano cifre dai 150 euro in su mi cerco una pinza (tokico?) alternativa e buonanotte, che in questo modo il lavoro lo faccio fare dal mio meccanico di cui mi fido moooolto di più...
Restando sui 200 euro che pinza mi consigliate? Mi pare che ci sia accordo sulle Tokico, ma di che jap? Honda cbr, Suzuki gixer... ? o una vale l'altra?
Grazie