Segy dimmi da chi ti rifornisci che la roba che ti da deve essere proprio buona....che nei momenti di sconforto la voglio prendere pure io.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
E invece il discorso é più complicato. Le risorse finanziarie non bastano, la moto non vince da sola e qualsiasi moto ben fatta non é garanzia di successo. Kawasaki (e un pò meno Aprilia) ha sprecato tanti soldi che ci avrebbe potuto comprare la Ducati, cosa ne ha ricavato? D'altro canto le moto jap sono sempre state vincenti. Per trovare qualcosa di diverso bisogna tornare indietro di 40 anni al periodo MV.
La Ducati ha la sua struttura ma io direi più "il suo modo di fare". Se non sono accecati dovranno rendersi conto che non paga più. Credo che ieri un bel pensiero l'abbia fatto Carlo Pernat: Rossi ha la sua filosofia e Ducati ne ha un'altra ben diversa. Le Ducati di oggi sono sospese a metà strada (progettate da Ducati ma guidate da Rossi) e non riescono ad esprimere il buono che c'é in entrambe le filosofie. Dovrebbero sceglierne una e perseguirla fino all'ottenimento dei risultati voluti. Mi rendo conto che non é facile. In fin dei conti si tratterebbe di dire a Preziosi che vale poco -o comunque che ha cannato alla grande- come ingegnere o a Rossi che non é capace di guidare. La mia opinione é che Rossi ha dimostrato più volte di saper guidare di quante Preziosi abbia dimostrato di saper progettare.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
perchè necessariamente jap? comunque kawa e suzuki investono miliardi ma di vittorie non se ne parla e anche la tedesca bmw (che non è proprio una marca a cui possa andar bene correre e prendere paga ogni ogni volta) sta investendo patrimoni esagerati in moto da corsa ma non ce ne salta fuori nemmeno in sbk nonostante un grande team manager(che chissà perchè hanno allontanato) un grande collaudatore (corser) e un bel talento (haslam)
i campioni nascono tali nel manico(per andare forte) e nella testa(per circondarsi delle persone giuste)
Ultima modifica di rickyrik; 18/07/2011 alle 16:25
L'è mèi mòrar a tak a na brogna che a tak an pir
Non è esatto, prima di Rossi la Yamaha non ha ascoltato le dritte di un solo pilota in MotoGP. La 500 del 2001 di Biaggi era una moto molto buona, la prima M1 un aborto con cilindrata non piena e a carburatori...
Biaggi prima, Barros poi hanno provato a dire la loro in un reparto corse completamente allo sbando. Nè Biaggi nè Barros hanno avuto le risorse e l'ascolto di Rossi in Yamaha.
Rossi (& co) è stato preso a budget illimitato e anche come ultima spiaggia.
Avevano carta bianca e risorse mai disponibili prima.
Mai soldi spesi meglio daccordissimo perchè in colpo solo si è creato un team e una moto di riferimento per gli anni a venire (con relativi risultati) e si è decapitato il team del principale rivale con conseguente sbando della HRC da allora in poi tranne gli ultimi due anni.
sbaglierò ma secondo me oltre ai vari problemi, un problema che c'è in ducati è l'incompatibilità tra i meccanici portati da Rossi (Burgess e company) e il team già esistente, questo secondo me crea rallentamento nello sviluppo...........
ENDY 73
CHIUDERE
spesso un rutto vale più di mille parole
proprio vero che per credere a volte non basta nemmeno vedere...è semplicemente ridicolo pensare che se prendi un pirla a caso lo cresci a pane e motori lo pompi coi media e diventa un vale rossi...
siamo alla follia più totale, dico sul serio.
e pensare che il soggetto in questione è con ogni probabilità il miglior pilota di tutti i tempi...e questo non lo dico io ma il mondo intero, detrattori apparte ovviamente.
L'angelo sul volto...il demone nel cuore...
supergmegaquote!!!!
adesso va bene tutto, va bene che è in crisi, va bene che la ducati è una moto diametralmente opposta al suo stile di guida e o la rifanno da 0, (telaio e quote ciclistiche completamente diverse)oppure non ci combinerà mai nulla, ma da qui a dimenticarsi di chi è e cosa ha fatto Valentino nel e al motociclismo mi sembra esagerato.
Arrivare a pensare che sia tutto montato.. mah....![]()
EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -
Non so
se mi capisco
quando parlo