non si può sviluppare la moto durante la stagione in corso, va fatto l'anno precedente, con i test contigentati diventa tutto più difficile, il miracolo yamaha si è verificato perchè ha trascorso 3 mesi in moto, sfruttava anche le apparizioni pubblicitarie per testare la moto(esibizione per le vie di Barcellona ndr). l'anno scorso la ducati non ha certo fatto preparare la moto al sig. Stoner, visto che aveva già firmato per la Honda, e volendo spendere una parola per quest'ultima quest'anno deve proprio vincere, visto che schiera 4 moto ufficiali( a memoria non è mai successo), altri risultati non sono considerati nemmeno.
e mi chiedo come si possa pensare che chi ha vinto 9 titoli mondiali sia un fenomeno montato ad hoc, che non abbia avuto avversari degni di nota, allora i vari Biaggi, Gibernau, Capirossi, Lorenzo, Stoner sono dei dilettanti fortunati?
quest'anno probabilmente prenderà paga in tutte le gare, ma non si può vincere sempre, ne perde lo spettacolo dei sorpassi all'ultimo giro e le varie spallate(non sempre corrette) per mettere la ruota davanti, fortuna che c'è la superbike per venderne un pò, aspettando che ritornino anche in motogp.







