Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Registro frizione e filo acceleratore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544

    Registro frizione e filo acceleratore

    Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.
    1)Un mio amico ha una kawasaki z750 e l'altro giorno notavo che la sua leva della frizione aveva troppo gioco e quindi ho preso e ho girato il registro ma mentre giravo ancora notavo troppo gioco fino a quando il registro si è totalmente svitato dalla leva.
    Come posso sistemare questo problema? Bisogna cambiare filo? o Si regola anche da un'altra parte? Ed eventualmente come?

    2)Stesso amico stessa moto, vado per farmi un giretto con questa moto e noto che quando accelero la manopola rimane accelerata e non torna indietro con facilità. Come si sistema questo problema? Vedo i fili collegati ai corpi farfallati e sprutto WD40 sui fili? O sono da cambiare?

    Grazie mille ragazzi!
    SIC 58

  2. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.
    1)Un mio amico ha una kawasaki z750 e l'altro giorno notavo che la sua leva della frizione aveva troppo gioco e quindi ho preso e ho girato il registro ma mentre giravo ancora notavo troppo gioco fino a quando il registro si è totalmente svitato dalla leva.
    Come posso sistemare questo problema? Bisogna cambiare filo? o Si regola anche da un'altra parte? Ed eventualmente come?

    2)Stesso amico stessa moto, vado per farmi un giretto con questa moto e noto che quando accelero la manopola rimane accelerata e non torna indietro con facilità. Come si sistema questo problema? Vedo i fili collegati ai corpi farfallati e sprutto WD40 sui fili? O sono da cambiare?

    Grazie mille ragazzi!
    Le regolazione della frizione si fa dal registro sulla leva frizione in basso, quella sul motore all' uscita del carter frizione, da quello di sopra si regola solo il gioco minimo che ogniuno mette a proprio piacimento..
    Per l'acceleratore forse basta allontanare un pò la manopola dal contrappeso o dal blocchetto elettrico del manubrio, mi pare strano che siano i fili, se ha montato dei contrappesi aftermarket potrebbero interferire con la scorrevolezza del comando...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Le regolazione della frizione si fa dal registro sulla leva frizione in basso, quella sul motore all' uscita del carter frizione, da quello di sopra si regola solo il gioco minimo che ogniuno mette a proprio piacimento..
    Per l'acceleratore forse basta allontanare un pò la manopola dal contrappeso o dal blocchetto elettrico del manubrio, mi pare strano che siano i fili, se ha montato dei contrappesi aftermarket potrebbero interferire con la scorrevolezza del comando...
    Jap e revo regolare svitando il dado e il controdado che ci sono praticamente nella levetta sopra il carter per la frizione? Quello si regola? E da li gioco con il registro frizione sulla leva?
    Forse hai ragione per la manopola perchè credo che tocchi il bloccetto elettrico. Se invece cosi non fosse cosa posso fare per sistemare il problema? Devo controllare il filo dalla manopola fino ad arrivare sotto la tanica? Cosi vedo se è spellato o rovinato?
    SIC 58

  4. #4
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Jap e revo regolare svitando il dado e il controdado che ci sono praticamente nella levetta sopra il carter per la frizione? Quello si regola? E da li gioco con il registro frizione sulla leva?
    Forse hai ragione per la manopola perchè credo che tocchi il bloccetto elettrico. Se invece cosi non fosse cosa posso fare per sistemare il problema? Devo controllare il filo dalla manopola fino ad arrivare sotto la tanica? Cosi vedo se è spellato o rovinato?
    si, sviti il dado esterno e avviti quello interno in modo da "tirare" il registro, non esagerare, fallo con il registro sulla leva frizione a fondo corsa in modo da poter regolare poi anche da li.
    Il gas è sicuramente colpa della manopola che fa attrito da qualche parte...
    Il filo del gas spellato non lo vedi dato che è tutto sigillato, ma non credo sia quello il problema..
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    si, sviti il dado esterno e avviti quello interno in modo da "tirare" il registro, non esagerare, fallo con il registro sulla leva frizione a fondo corsa in modo da poter regolare poi anche da li.
    Il gas è sicuramente colpa della manopola che fa attrito da qualche parte...
    Il filo del gas spellato non lo vedi dato che è tutto sigillato, ma non credo sia quello il problema..
    Quindi avvito tutto il registro della manopola e da li lavoro sul registro del carter?
    Grazie mille!
    Sono un rompipalle Ma amo smanettare io sulle mie moto o di quelle dei miei amici
    SIC 58

  6. #6
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Quindi avvito tutto il registro della manopola e da li lavoro sul registro del carter?
    Grazie mille!
    Sono un rompipalle Ma amo smanettare io sulle mie moto o di quelle dei miei amici
    si, occhio a non tirarlo troppo altrimenti la frizione slitta.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #7
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    sì devi regolare dal coperchio frizione ..

    il comando gas accelerato è colpa della manopola ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di triplejonny
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    padova
    Messaggi
    402
    il gioco sulla leva frizione, serve regolarlo quando i dischi-frizione saranno un po consumati, giusto?

Discussioni Simili

  1. Cerco cavi acceleratore e frizione per bonni...
    Di ken69 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/02/2012, 10:45
  2. Filo frizione
    Di Skorpio64 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/06/2011, 16:46
  3. Strano passaggio filo frizione
    Di maluga nel forum Tiger 800
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 08:55
  4. MONTATO MANUBRIO ALTO SU SPEEDFOUR...FILO ACCELERATORE!?
    Di aRthLoRc. nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/03/2009, 11:42
  5. filo frizione
    Di Polso di legno nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/02/2007, 09:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •