La moto ha iniziato a dare problemi da subito: appena finito il rodaggio sono dovuto andare la prima volta in officina perchè si spegneva di continuo.
Poi di nuovo i problemi si ripresentavano: e io altre volte in officina. Finchè un bel giorno a 4.500 km circa si è bucato il pistone e si è verificato il grosso danno. Quindi carro atrezzi, ecc.
La stessa officina ha allora sostituito mezzo motore ed elettronica, sperando in quel caso di riuscire a risolvere i problemi che la mia speed aveva dalla nascita.
Quindi, ho ritirato la moto e ho fatto altri 2.000 km di rodaggio (e siamo a circa 6.500 km). Dopodichè non ho usato la moto per oltre un anno, e a giugno mi sono fatto un giro in Corsica: tutto sembrava davvero risolto, la moto sembrava andare al meglio (e siamo a 8.000 km circa).
Tornato dalla Corsica, stavo partendo per il mare e 20 km dalla partenza si è ripresentato il grosso problema dei 4.500 km: ora è ferma, con probabilmente il pistone bucato e tutto come quasi due anni fa.
Anche a me non torna qualcosa: vi sembra normale che uno spenda 11.500 euro per una Triumph e che non riesca mai a godersela appieno???!!
E per di più in Triumph si negano... Forse il vero motivo è che il proprietario del concessionario, a cui ho sempre portato la moto e che non è mai stato in grado di ripararmi la moto (e che quindi dovrebbe ammettere il proprio errore), è l'AD di Triumph Italia. CHE SCHIFO !!
Ciao