Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
guarda, non credo che questo governo sia un buon governo, anzi, piu' tempo passa e piu' peggiora, ma addossargli tutte le colpe della situazione economico finanziaria e delle prospettive di questo paese mi sembra un'operazione un po' ardita, supportata da scarsa memoria e, soprattutto, foriera di nessun cambuamento serio e quindi di pessimi tempi.............e' comodo trovare il colpevole, meglio se uno solo, come e' comodo pensare che l'uomo forte possa sistemare le cose........purtroppo i problemi son diffusi e le soluzioni complesse.
sono oramai 15 anni che i governi (5 sx - 10 dx) scaricano la colpa del dissesto dello stato alle legislature precedenti.
BASTA, è una cosa che non sopporto, questo è diventato un parafulmine per nascondere i totali fallimenti nel proprio operare. Io VOGLIO sentire "CE L'ABBIAMO FATTA, abbiamo portato l'Italia ai livelli delle più importanti economie mondiali". Questo, un esecutivo serio, dovrebbe perseguire. Flag scusa, ma tu ricordi negli ultimi tre anni una legge, e dico una ehh, promulgata a favore della nazione??? se si, ti prego, dammene notizia.
Mentre si preparava, in tre giorni (la gatta frettolosa fa i figli ciechi), la MANOVRONA, qualche furbetto stava nascondendo, tra le righe, una norma che consentiva la sospensione del pagamento dei risarcimenti, sanciti da sentenza, fino all'ultimo grado di giudizio. Chissà a chi sarebbe servita, chissà!!! Come detto in un altro post, invece di creare il MOSTRO di manovra, creata in 3 giorni (in tre giorni neppure una tesi copiata si riesce a fare), si fosse, per mezzo DEL PREMIER, DEL TIMONIERE, DEL PIU GRANDE ED ILLUMINATO STATISTA CHE L'ITALIA ABBIA MAI CONOSCIUTO, dicevo, si fosse pensato sin dal 2008 di concentrare tutti gli sforzi per arginare il tracollo economico in atto, oggi, forse, ci si ritroverebbe a navigare in acque meno agitate, potendo buttare un occhio al futuro con animo più sereno. Oggi, invece, tra la gente si sente odore di paura, di sconforto, ci si sente traditi da chi, nonostante la CRISI, parlava di ricchezza popolare, come se bastasse raccontarla per poterla creare. Provo profonda tristezza nel vedere un governo che non c'è, restare avvinghiato avidamente a quel timone, che puntra dritto nella bufera più profonda.
Un sentito vaffanculo a tutti quelli che lo hanno votato, vantandosene.