ma va che siete proprio bastardi....
proverò a vedere dove recuperare qst "helicops"
x n0x : guarda il meteo, quella di milano-piacenza è forse una delle pochissime zone in cui danno pioggia anche domanie se effettivamente oggi scende quello che hanno previsto le strade saranno una schifezza !
il problema del post nn è determinante, la moto la sto usando , sono ormai 2 mesi che nn ci freno col posteriore, prima perchè ero senza pastiglie e con il disco finito, ora ho tutto nuovo ma ci manca na vite![]()
La parte bella della storia...
allora , arrivato il kit
smontato ruota posteriore nuovamente
forato con punta elicoidale fornita, maschiato con inserto ed inserito molla helicoil, fatto saltare dentino ed il gioco è fatto!
preso disco, colla frena filetti, M8x1,25x18mm, tarata dinamometrica a 22Nm ed il lavoro ha funzionato che è una meraviglia, peccato i 40,00 euro .... avessi trovato qualcuno con già gli utensili per la sola bussola ne avrei spesi 0,40euro
ora mi manca sempre una vite su 4
La parte merdosa della storia
ora tocca alle pasticche...apro le brembo rosse x post.
prndo cricchetto con bussola da 14 e svito pinza ma prima nel cercare di allentare i perni con una bussola a brugola da 5 vedo che uno dei due perni ha la sede completamente spanata, circolare nn più esagonale !!! ma puttana miseria , l'ultimo cambio di posteriore me l'aveva fatto il meccanico !!! ma come cazzo le chiudono ste viti... impreco mi agito ed alla fine decido di togliere tutto in blocco compreso pompa e leva! la metto in morsa e incomincio a forare e martellare come una bestia... conclusione ora mi serve una pinza posteriore
riuscirò mai a tornare a frenare !!!
cmq nn mi capacito di come chi lo faccia di mestiere possa tirare delle viti in questo stato...o nn hai gli attrezzi giusti oppure lo fai apposta, tirano tutto come dei cani....![]()
Ultima modifica di cicorunner; 20/07/2011 alle 18:59
comincia con l'abbonamento a famiglia cristiana... organizzano delle gite a lourdes...
non so che lavoro fai cico,capisco anche che la sfiga ti perseguita ma sei sicuro di essere portato per la meccanica?![]()