nello smontare il disco posteriore per la sostituzione, 3 viti nonostante la colla frenafiletti vengono via tranquillamente, l'ultima vite tra stronza oppone resistenza...vado di pistola termica nn troppo vicino al cerchio, vado di svitol, do leggeri colpetti sulla bussola a brugole per smuoverla con le vibrazioni del martello in gomma, nada!!! faccio mezzo giro e la faccia di sta merda nn si spanna a tal punto che diventa circolare e nn più esagonale !!! una volta messo in fila tutti gli apostoli, provo con una torx, poi con un grosso cacciavite a taglio nulla....
preso dallo sconforto incomincio , trapano con una punta da 3, poi da 5 fino ad arrivare ad un 7
inserisco una punta maschiante da 8 e ripasso il filletto, conclusione ora mi trovo il canale filettato solo nell'ultima parte dove la vite nn arrivava, nel primo tratto la filettatura è saltata completamente....
ho trovato le viti originali con la teste e la sede ok ma sono lunghe 18mm e nn è sufficiente, ho pensato a prendere le anteriori ma hanno una battuta molto più alta....
POSTERIORI M8-18mm
ANTERIORI M8 30mm
ora vi chiedo voi cosa fareste... a parte fare un abbonamento a famiglia cristiana, prendereste una vite x anteriore 30mm e tirereste giù la battuta al cnc oppure ricostruireste il filetto con una bussola in acciaio M8 ?
muchas gracias a todos , cazaris e non !!!![]()