









non avevo dubbi che fosse in regola ..
nessuno dice il contrario ..
semplicemente se hai il passeggero , non ritengo che sia giusto esporlo a ulteriori pericoli che si possono evitare .. se vuoi farti la penna , metti giù il passeggero e fattela da solo ..
almeno io la penso così ..
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale










JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale







Terza no, non ci credo...
Prima, arrivi a 6000 giri e spalanchi deciso, viene su facilissima...
Seconda, sempre a 6000 sfiori la frizione e apri il gas, viene su che è un piacere ;-) io non sono un manico, e non la tengo su tanto ma si alza veramente facilmente
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
(Gandhi)
Amo le "penne".
Non è un'affermazione banale, può sembrarlo, ma in fondo è piuttosto filosofica. Crescendo ho meditato su cosa rende così strepitosa l'esperienza di guida su una moto rispetto ad un'auto (sono appassionatissimo di entrambe, ben inteso) e ho capito che sono proprio tutti quei "gradi di libertà" in più: inclinarsi in curva fino a rasentare il terreno, portare al limite le accelerazioni e le frenate fino a sollevare le ruote o a sentirle scivolare verso la tangente...la moto eccita perchè è instabile, perchè nella guida l'equilibrio è tutt'altro che scontato, e noi godiamo tremendamente nell'avvicinarci a quel confine velato che separa la stabilità dalla, rovinosa, instabilità.
Detto come la penso, io sono uno di quelli che quel confine lo valica (troppo) spesso. Le "penne", così come tutto il resto del repertorio sopraccitato, non smetterò mai di amarle e di praticarle, ma - se posso portarvi la mia esperienza - cercate di evitare le impennate (ma soprattutto gli atterraggi) prolungate e ad alta velocità...potreste pagare lo scotto di avere una moto reattiva, maneggevole e leggera.
E, per favore, in certe situazioni fate in modo di trovarvi da soli, lontano da ogni forma di ostacolo e vestiti come i motociclisti veri...
PS: in terza di gas forse si alza su uno scollinamento tipo Cadwell Park e con uno spintone stile Booster, ma ad una velocità e ad un regime improponibili per divertirsi..un bel colpetto di frizione in seconda nella metà bassa del contagiri è, a parer mio, la tecnica più sicura e controllabile che ci sia per farsi una "splendida penna"!




