Originariamente Scritto da
D74
io posso dirvi che sabato alla manifestazione che si è spezzata a metà per i coglioni (che hanno agito liberamente senza che nessuno facesse nulla...) vicino piazza Rossetti.
ho visto gli elicotteri alzarsi e iniziare a bombardare..... mancava la colonna sonora di apolcapyse now, ci siamo arrestati ed abbiano iniziato a indietreggiare, dai lati del corso gli altri schieramenti martellavano gli scudi come in 300...... poi silenzio e carica....
io ed altri amici ci siamo levati di torno..... cercando riparo vicino a dei portoni, mi sono girato un attimo a guardare quel che accadeva....
anziani che spaesati "correvano" un cieco col cane in pieno panico.... che veniva aiutato da altri, gente in sedia a rotelle che cercava di scappare da quella carica.....
il gruppo goliardico dei casalinghi che scappava.....
il servizio d'ordine del corteo che cercava di calmare gli animi....ma vedendo la carica è stata fuga...generale....
dai lati hanno iniziato a caricare per stringere a tenaglia....
io che come mio solito ero vestito di nero, anfibi ect.... stranamente non mi hanno manco cacato..... nonstante a 10m manganellavano di buona lena..... mi sono levato dalla palle con una corsetta.....
ma aver visto gente che fino a poco tempo prima cantava, ballava e camminava tranquilla..... trattata in quel modo....
sono sincero la rabbia mi è salita...... la voglia di gridare contro quell'ingiustizia c'era e c'è ancora..... in quei momenti a pensarci ricordo bene quelle sensazioni....
vedere pensionati dove mi trovavo era strapieno e tutti gli stranieri anziani caricati come bestie, mentre un gruppetto di 50 coglioni hanno potuto fare tutto senza che nessuno alzasse un dito....beh..... la rabbia è salita e per qualche momento la voglia di tirare qualcosa m'è venuta....sono sincero....
la sera rientrato da Genova me ne sono andato al lavoro..... fino alle 2.30 della notte.....
non credo proprio...... era uno in gamba....e quando saliva sul ring non si tirava mai indietro.... penso abbia vinto anche un mondiale....
poi parlo anche per esperienza....mio padre era un carabiniere ed è stato un parà della folgore....che ha avuto l'onore di avere Dalla Chiesa.....
ma tu col manganello ci fai altro povco