Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
non ho visto le immagini di madrid

il mantenimento dello status quo, e' sancito dalla costituzione, in itali', non si possono certo mettere in atto forme organizzative e sociali diverse senza un processo un po' differente e piu' complesso rispetto a un corteo, non ti pare ?
mi spiego meglio, sono stata poco chiara e frettolosa: non sto parlando di fare la rivoluzione di piazza e sovvertire l'ordine costituzionale di un Paese, ma mi sembra evidente che ogni volta che la gente prova a dire "non siamo d'accordo con questo sistema" e lo fa scendendo in piazza in massa in modo civile così com'è permesso dalla legge, com'è successo a Genova (perchè a Genova la stragrande maggioranza delle persone ha sfilato in modo pacifico e non violento), lo Stato si caga in mano e reagisce in modo violento, anche quando non c'è nessuna violenza da contrastare.

Ti consiglio di guardare le immagini dello scorso maggio a Madrid e Barcellona, o quelle dei NO TAV in Val Susa la scorsa settimana (polizziotti che sparano lacrimogeni illegali ad altezza uomo contro la gente inerme) ci sono 3D aperti in Attualità: vedere per credere.

Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
Ho la convinzione (ma forse sono matto io) che se questo ragazzo, come tanti altri, se ne fosse rimasto a casa,non gli sarebbe successo niente; poi non so, ditemi voi, magari i poliziotti sarebbero andati a suonargli il campanello e l'avrebbero menato mentre era seduto sul divano di casa propria?
Io ho la convinzione che se nessuno fosse mai sceso in piazza a manifestare e protestare civilmente, oggi non avremmo molti dei diritti di cui godiamo e di cui godono anche quelli che non hano mai mosso un dito in vita loro per ottenerli.