Ho letto tutte le pagine...
Credo che all'interno del calderone "G8" si possa trovare veramente di tutto:manifestanti pacifici e non pacifici,FDO esaltate o meno,infiltrati,politici nella stanza dei bottoni che hanno premuto quelli sbagliati,il morto e un carabiniere con la vita rovinata(se si può parlare di vita dal quel giorno in poi)...di tutto!
Fra questi , oltre a colui che ha perso la vita , quelli che ci hanno rimesso di più sono coloro che erano andati a manifestare spinti da ideali genuini e con spirito positivo,forse lungimiranti visto come siamo piazzati oggi,perchè solo loro i veri dimenticati di quel giorno...io avevo 16 anni allora e tornavo a casa dalle vacanze in Liguria vicino a Genova,solo ora incomincio a capire il putiferio che si è scatenato quel giorno;forse non riuscirò mai a comprendere fino in fondo i fatti perchè non ero presente ma guardando questo video mi sono fatto un'idea di cosa volesse dire trovarmi in quel defender...
YouTube Video
quello che capisco io è che queste 2 persone non dovevano essere lì
sacrosanto è il diritto di scendere in piazza per manifestare il proprio dissenso,ma chi ci governa ormai con il nostro dissenso ci si pulisce il culo!