Non so quanti attentati ha subito Placanica,ero rimasto che ogni tanto gli tagliavano tubi freni,allentavano dadi sterzo e tra l altro non se ne parla piu',c'e' chi dice che l abbiano fatto diventare matto,con lo stato che abbiamo noi,tra mignotte cocaina e deputati corrotti non mi stupirei...
Tra un po' anche l aOrlandi risbuchera' fuori,appena morira' qualcuno legato all attentato del papa..
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
Ho letto tutte le pagine...
Credo che all'interno del calderone "G8" si possa trovare veramente di tutto:manifestanti pacifici e non pacifici,FDO esaltate o meno,infiltrati,politici nella stanza dei bottoni che hanno premuto quelli sbagliati,il morto e un carabiniere con la vita rovinata(se si può parlare di vita dal quel giorno in poi)...di tutto!
Fra questi , oltre a colui che ha perso la vita , quelli che ci hanno rimesso di più sono coloro che erano andati a manifestare spinti da ideali genuini e con spirito positivo,forse lungimiranti visto come siamo piazzati oggi,perchè solo loro i veri dimenticati di quel giorno...io avevo 16 anni allora e tornavo a casa dalle vacanze in Liguria vicino a Genova,solo ora incomincio a capire il putiferio che si è scatenato quel giorno;forse non riuscirò mai a comprendere fino in fondo i fatti perchè non ero presente ma guardando questo video mi sono fatto un'idea di cosa volesse dire trovarmi in quel defender...
YouTube Video
quello che capisco io è che queste 2 persone non dovevano essere lì
sacrosanto è il diritto di scendere in piazza per manifestare il proprio dissenso,ma chi ci governa ormai con il nostro dissenso ci si pulisce il culo!
"se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
La GaveSpeed!
Non doveva fare assolutamente nulla...
... io però vorrei vedere altre persone a 19
anni chiuse in quella camionetta, con il conducente
ferito alla testa con la vista annebbiata dal sangue,
il capo equipaggio incosciente, con la netta percezione
di essere sul punto di essere ammazzati; notare i due
personaggi sulla destra, mentre Giuliani, al centro con la
canottiera bianca e il passamontagna,
ancora non ha afferrato l'estintore.
Non doveva fare assolutamente nulla.
E già...
In merito al discorso: Giuliani - Placanica, questo video è, a mio modo di vedere, inequivocabile.
Cazzo gente, ripeto quello detto pagine fa, io avrei agito nel medesimo modo... cazzo.
Se non sono guerriglieri quelli, cosa sono? Che volevano fare, un pic-nic?
Lasciamo per un attimo da parte il motivo per cui la camionetta è rimasta lì da sola (colpevolmente, sia chiaro), isoliamo l'evento che si vede nel video... proviamo ad inserirlo in un altro contesto, tipo fuori da uno stadio....
Quel che ne deriva, è che la camionetta era nella mmmeeeerda, e ogni essere umano sulla terra prima di rimetterci le penne, pensa a salvarsi la pellaccia... questo ha fatto placanica, questo avrei fatto io...
concordo.....
il difetto è che Placanica per l'esperienza che aveva non doveva starci là..... nè doveva starci Giuliani con un estintore in mano.....
in ogni caso Placanica è stato usato e buttato....basta vedere la vita che ha passato dopo..... e com'è ridotto ora poraccio.... è pure sotto inchiesta per violenze sessuali e maltrattamenti ad una ragazzina di 11 anni....![]()
Ma infatti.... io è dal mio primo intervento che cerco di giudicare l'episodio Giuliani-Placanica per quello che realmente è stato, cercando di isolarlo dal contesto.
Un povero ragazzo (placanica) che mentre faceva il proprio lavoro, ha dovuto difendere la propria vita da un altro (giuliani) che era partito da casa con un passamontagna, e una volta raggiunta la propria meta e i propri commilitoni, ha messo a ferro e fuoco una città, distruggendo proprietà di tutti noi, negozi, e finendo per provare a lanciare un estintore dentro ad una camionetta dei carabinieri.
Questi sono i fatti in merito alla vicenda Giuliani-Placanica... non credo ci sia molto da aggiungere....
quel signore che imbraccia l'asse di legno è un operaio che stava facendo un trasloco... nella concitazione del momento si è confuso e invece di caricarla sul proprio furgone s'è sbagliato e la stava infilando DELICATAMENTE nella camionetta dei Carabinieri... ma dopo, avvedutosi dell'errore, ha chiesto scusa agli occupanti del mezzo...
spesso un rutto vale più di mille parole
flag, vorrei ricordarti che l'anno dopo ci fu una manifestazione noglobal nuovamente a Genova, una manifestazione che non procurò incidenti e con una partecipazione altissima ... e poi a Firenze ... dove la Signora Oriana Falaci invitò tutti i fiorentini ad andarsene dalla città e, per chi aveva attività, a chiudere i loro negozi barricandoli il più non posso ... fu una partecipazione impressionante, si parla di centinaia e centinaia di migliaia di partecipanti ... tutto andò bene e addirittura le strade, dopo il passaggio dei manifestanti, furono pulite all'istante dagli organizzatori stessi con un piccolo esercito di volontari ... e la sera ci furono concerti, feste e balli, e nessun incidente ... e poi ce ne furono altre ma ai più interessa ricordare quegli episodi sporadici, anche se altamente drammatici, per poter dire e affermare che i noglobal erano, sono gente violenta ... al di la di ogni ragionevole pensiero.Originariamente inviata da flag
@bisa:ma se ti rivolgi a me, perlomeno, leggi che cosa ho scritto: puo' aiutare
senti chi parla.................senti , prima di dare dello schiavo a chi non conosci, perche' non ci pensi un attimo......cosi', giusto per sparar qualche cazzata in meno
ma piantala, schiavo
ma in che film......non ci son state piu' manifestazioni di piazza, dopo il g8 ?
I violenti lo sono sempre ... nella Genova di Giuliani ci furono infiltrazioni importanti a destabilizzare, molto ambigui anche per le anomalie d'intervento che ci sono state anche da parte delle forze dell'ordine ... ma ora non vorrei analizzare con ciechi e sordi per volontà e non per capacità ... perché ho l'impressione che ogni posizione, oramai, si é fossilizzata e non c'é più via d'uscita. In poche parole, una discussione inutile perché priva di voglia di confronto.
se non ci fosse un contesto a tutto questo la tua ironia la prenderei per buona, al contrario, visto che un contesto c'é, mi sembra un po' inutile.
Ultima modifica di natan; 20/07/2011 alle 06:58 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent