Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
quanti eroi.......

bene cosi'

ma quanti ne ho conosciuti che si son poi fatti condizionare..............ti auguro di restare cosi'

non mi scaldo e credo di discutere civilmente, anche se la mia povera e rozza mente fatica a comprendere i fini distinguo fra "essere" e "fare discorsi da" e l'affermazione, che contraddice quanto precedentemente espresso "poiche' se lo siete voi, lo sono anche io"

ci puo' anche essere chi non ritiene che si possano trovare molte soluzioni in uno scenario di manganellate, e che ci sono altri sistemi per discutere e per impegnarsi , non trovi?
La differenza tra "Fare discorsi da" ed essere è importantissima,io immagino tu conosca "Il discorso dello schiavo" ‪Discorso tipico dello schiavo‬‏ - YouTube
(come vedi io non invento nulla) E suppongo, che tu, come me non ti consideri come tale.

La contraddizzione che tu sottolinei, sta nel mio voler esprimere il fatto che io, come te, non ho mai partecipato (per mancanza di tempo, perchè ero piccolo ecc ecc) a nessuna manifestazione.

Io trovo, e sostengo, che lo scenario di manganellate e violenza sia stato creato ad hoc per la situazione, e che l'intento dei manifestanti fosse ben diverso. Voglio ricordare che i Black Block erano solo una minima parte dei manifestanti, moltissimi dei quali si sono presentati solo per dire la loro senza paura, e si sono trovati in mezzo ad uno scenario da manganellate a loro discolpa.