mi sa che le immagini di questi ragazzi tra i rottami delle biciclette dia un senso ben più generale che non quello dato dal carro armato bloccato ... e posso pensare che nella sua drammaticità dia un senso ben più reale della crudeltà che può esercitare una dittatura, col plauso concreto (accordi economici) dei paesi occidentali. Poi, l'indignazione, lascia il tempo che lascia ... e ne lascia ben poco, e forse anche inutile, a volte ...
ps: quell'impiegato é l'emblema per coloro che temono il potere ma non vorrebbero ... questo impiegato ha saputo proporre grande dignità ... ma é stato un momento tra molti altri momenti, ben meno ecclatanti ma ben più drammatici.
Le verre est un liquide lent
uno che non viene mai ricordato è proprio il carrista.... che ha disertato..... e non si sa quale fine abbia fatto.....
ritornando a noi, ai fatti di Genova, ricordiamoci che la più parte delle persone presenti e manifestanti volevano ricordare al mondo quanto l'economia sia ingiusta e unidirezionale ....
oggi, con la crisi che il capitalismo sta vivendo, sembrerebbe che la gente abbia fatto male a non ascoltare ... sebbene, forse, non sarebbe cambiato nulla in così poco tempo ... ma da qualche parte bisogna pur iniziare e si sa, é facile stuzzicare il can che dorme, per poi indicarlo come un cattivo animale da sopprimere ...![]()
Le verre est un liquide lent
l'ho detto molte volte.... tutti quelli che lamentano la delocalizzazione delle produzioni industriali..... di tutti i casini che l'ambiente ci sta man mano ributtando contro.....
dove erano quando 10 anni fa si metteva in discussione tutto questo???? comodi sul divano..... con la birra in mano?
![]()