Rimedio subito: che sacco di brenno !!!
Hai fatto bene, anche io "diffido" dei prodotti in esposizione. Potrebbero essere stati usati ... oppure semplicemente, sono stati esposti alla luce e magari hanno semplicemente una tonalità di colore differente. Almeno sei sicuro che è proprio "nuovo"
Comqunque, io ho usato sul mio portatile una versione home di vista ... finchè è andata discretamente l'ho tenuta poi ho cambiato. Cioè, finchè va bene tieni win7 starter ! buon lavoro
E poi anche negli altri, sono serissimo ...
magari talvolta goliardico ...![]()
Ultima modifica di HornetS2000; 27/07/2011 alle 14:15 Motivo: UnionePost automatica
Non sono d' accordo, per sostituire momentaneamente un portatile magari durante un viaggio, per avere più autonomia senza la corrente attaccata e potersi comunque connettere alla rete secondo me i netbook sono fantastici.
Ne ho preso uno qualche mese fà, un Acer Aspire, spendendo circa 250€, ne sono molto contento proprio per queste sue peculiarità, e mi evita di portare in giro il pesante e ingombrante portatile HP.
Unico limite per me è il processore: è un single core ma si pianta anche solo aprendo un paio di finestre web, non me lo aspettavo. A saperlo prima prendevo il dual core con 30€ in più, magari andava meglio...
meglio un pad, hanno ormai capacità molto simili ma con una portabilità ancora maggiore.
L'angelo sul volto...il demone nel cuore...
Di solito, per un discorso di prestazioni, è importante l'accoppiata processore - ram. Se il sistema operativo occupa tutta la ram, automaticamente inizia a sfruttare memoria virtuale (spazio sul disco fisico) con tempi di accesso molto più lenti (legge e scrive sul disco fisso). A parità di processore, un raddoppio di ram velocizza molto il funzionamento di una macchina. Purtoppo, spesso sono venduti pc in configurazione "minima", che dopo qualche tempo (a fronte dell'aumento dei programmi installati e dell'utilizzo) mostrano un decadimento delle prestazioni.
Perfetto, allora sono soldi spesi bene, come dicevo !
E se poi manca spazio su disco, con un disco esterno rimedi anche a quello, e per far aumentare la durata della batteria, basta tenerla staccata quando puoi alimentarlo con il suo alimentatore.
Sai, a genova ottimizziamo molto ...![]()