Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Consiglio netbook

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Secondo me, tutti quelli che avevi valutato erano equivalenti e per l'uso di cui parlavi andavano tutti bene. L'unico dubbio è windows 7, che potrebbe usare molta ram e rallentare eventualmente il sistema; inoltre è la versione starter, non è proprio il meglio come prestazioni.
    Nel caso, un linux ci può sempre stare e gira senz'altro meglio: dentro ha i programmi per gestire foto e open office, equivalente ad office e legge gli eventuali files nei in formati word, excel ecc.
    in questo 3d sembri perfin serio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Secondo me, tutti quelli che avevi valutato erano equivalenti e per l'uso di cui parlavi andavano tutti bene. L'unico dubbio è windows 7, che potrebbe usare molta ram e rallentare eventualmente il sistema; inoltre è la versione starter, non è proprio il meglio come prestazioni.
    Nel caso, un linux ci può sempre stare e gira senz'altro meglio: dentro ha i programmi per gestire foto e open office, equivalente ad office e legge gli eventuali files nei in formati word, excel ecc.
    hai ragione però gli altri c'erano solo quelli esposti e non mi piacevano, lo volevo da sbollare, e poi visto che alla fine me lo sono fatto regalare (non era previsto) ho sopportato anche la spesa maggiore

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Rimedio subito: che sacco di brenno !!!

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    hai ragione però gli altri c'erano solo quelli esposti e non mi piacevano, lo volevo da sbollare, e poi visto che alla fine me lo sono fatto regalare (non era previsto) ho sopportato anche la spesa maggiore
    Hai fatto bene, anche io "diffido" dei prodotti in esposizione. Potrebbero essere stati usati ... oppure semplicemente, sono stati esposti alla luce e magari hanno semplicemente una tonalità di colore differente. Almeno sei sicuro che è proprio "nuovo"
    Comqunque, io ho usato sul mio portatile una versione home di vista ... finchè è andata discretamente l'ho tenuta poi ho cambiato. Cioè, finchè va bene tieni win7 starter ! buon lavoro

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    E poi anche negli altri, sono serissimo ...
    magari talvolta goliardico ...
    Ultima modifica di HornetS2000; 27/07/2011 alle 14:15 Motivo: UnionePost automatica

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da ...Al3sSaNdRo... Visualizza Messaggio
    i Netbook sono una cagata pazzesca!!! nascono per soddisfare le esigenze di chi al proprio pc non chiede altro che navigazione e skype....... se si pensa che con poco di più si prende un Notebook come si deve si capisce come non ci sia convenienza in un acquisto del genere!
    Un modo come un altro di spennare i polli.....
    Non sono d' accordo, per sostituire momentaneamente un portatile magari durante un viaggio, per avere più autonomia senza la corrente attaccata e potersi comunque connettere alla rete secondo me i netbook sono fantastici.

Ne ho preso uno qualche mese fà, un Acer Aspire, spendendo circa 250€, ne sono molto contento proprio per queste sue peculiarità, e mi evita di portare in giro il pesante e ingombrante portatile HP.

Unico limite per me è il processore: è un single core ma si pianta anche solo aprendo un paio di finestre web, non me lo aspettavo. A saperlo prima prendevo il dual core con 30€ in più, magari andava meglio...

TCP Rider L'avatar di nyctal
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    meglio un pad, hanno ormai capacità molto simili ma con una portabilità ancora maggiore.
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non sono d' accordo, per sostituire momentaneamente un portatile magari durante un viaggio, per avere più autonomia senza la corrente attaccata e potersi comunque connettere alla rete secondo me i netbook sono fantastici.

Ne ho preso uno qualche mese fà, un Acer Aspire, spendendo circa 250€, ne sono molto contento proprio per queste sue peculiarità, e mi evita di portare in giro il pesante e ingombrante portatile HP.

Unico limite per me è il processore: è un single core ma si pianta anche solo aprendo un paio di finestre web, non me lo aspettavo. A saperlo prima prendevo il dual core con 30€ in più, magari andava meglio...
    Di solito, per un discorso di prestazioni, è importante l'accoppiata processore - ram. Se il sistema operativo occupa tutta la ram, automaticamente inizia a sfruttare memoria virtuale (spazio sul disco fisico) con tempi di accesso molto più lenti (legge e scrive sul disco fisso). A parità di processore, un raddoppio di ram velocizza molto il funzionamento di una macchina. Purtoppo, spesso sono venduti pc in configurazione "minima", che dopo qualche tempo (a fronte dell'aumento dei programmi installati e dell'utilizzo) mostrano un decadimento delle prestazioni.

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

il mio con processore dual core ieri sera non aveva problemi ad aprire più finestre, anzi andava molto bene...però appena posso compro su ebay il banco da 2 gb di ram

Moto
    il mio con processore dual core ieri sera non aveva problemi ad aprire più finestre, anzi andava molto bene...però appena posso compro su ebay il banco da 2 gb di ram
    Per esperienza mia, sono soldi spesi bene, se vuoi tenere il pc per un tempo mediamente lungo, ossia alcuni anni. Per chi lo cambia quasi ad ogni stagione, è un'operazione magari inutile.

Per esperienza mia, sono soldi spesi bene, se vuoi tenere il pc per un tempo mediamente lungo, ossia alcuni anni. Per chi lo cambia quasi ad ogni stagione, è un'operazione magari inutile.
    io lo tengo fino a che da un segno di vita

Moto
    io lo tengo fino a che da un segno di vita
    Perfetto, allora sono soldi spesi bene, come dicevo !
    E se poi manca spazio su disco, con un disco esterno rimedi anche a quello, e per far aumentare la durata della batteria, basta tenerla staccata quando puoi alimentarlo con il suo alimentatore.
    Sai, a genova ottimizziamo molto ...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima