




Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
é sempre stato un paese in balia di se stesso, solo che adesso qualcuno di noi, con il senno di poi, nota le crepe profonde e i malcostumi tipici, ma sono straconvinto che tra questi che si lamentano, pochissimi di loro non approfitterebbero della situazione di "favore" qualora si presenterà, dalle più innoqua alla piu consistente, perchè la roba piu brutta dell'italia è l'italianità.
Dal saltare una fila alle poste, dal passare in macchina di fianco alle altre incolonnate e passarci davanti come se niente fosse, al lasciare l'auto in doppia fila incuranti degli altri che circolano, pensare prima a se stessi e poi al resto.
La classe politica è composta niente meno che da Italiani che si comportano da italiani.
La maggior parte dei discorsi che sento o leggo, sono per la maggiore dei discorsi di invidia piuttosto che un desiderio di giustizia, qualcuno infatti finisce col dire :" ahh avrei dovuto fare il politico!"
Se ogniuno si impegnasse nel suo piccolo ad andare contro questi mal costumi, probabilmente i furbi sarebbero in minoranza e salterebbero fuori molto prima, ma davanti ad una moltitudine di furbi ed apportunisti hanno ampi spazi dietro cui nascondersi e come al solito non possono essere colpiti in maniera efficiente.
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!






Quanto ti quoto. Ma gia' sai che potra' essere solo sempre peggio...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.










Non diamo solo e soltanto la colpa ai politici , loro sono quelli che ci governano e non danno sicuramente il buon esempio , ma guardiamoci intorno e anche un po' dentro , quanto rigore morale troviamo dentro di noi e in chi ci sta di fianco ? Ed anche se lo troviamo siamo sempre una minoranza purtroppo .






L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.






più che uno sciopero generale che forse farebbe ulteriori danni ad una economia disastrata.... farei di domenica (si un giorno dove normalmente la gente si fa i cazzi suoi....)
sarebbe utile una manifestazione popolare di massa al di là dei partiti e schieramenti, senza sindacati....
una manifestazione dove chi è stufo di essere preso per il culo scende in piazza e fa sentire la sua voce.
tutte le strade e piazze piene.....


Ma uno sciopero alla tedesca, oppure alla francese. Uno sciopero cioè che non dura le "canoniche" 8 ore, fatto di bla-bla dei sindacalisti o dei politici. Uno sciopero in cui nessuno lavora più paralizzando l'economia nazionale, sino a quando si ottiene il risultato voluto. Ma se nella piccola società dove lavoro, in occasione degli utlimi due scioperi cgil - fiom ho sentito frasi del tipo:
1) " se non ci sono problemi, io farei sciopero " (che mi sono permesso di cassare subito ...)
2) "faccio sciopero se ho finito il lavoro che sto facendo ...."
3) "fare questo sciopero danneggi solo il nostro titolare, è da bastardi ..."
Da noi, scioperi pensati allo scopo di manifestare seriamente un dissenso, cercando di ottenere un risultato significativo non ce ne sono mai stati, a memoria mia. Da noi vengono messi in piedi scioperi "patinati", così sono contenti i poteri economici da una parte e quelli politici (sindacati inclusi) dall'altra. Forza, ditemi che sbaglio ...![]()