Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 128

Discussione: riflessione

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Alla "modo mio" Stamattina, mentre mi preparavo per uscire, ripensando a questa discussione mi è venuta questa idea: non manifestazioni in piazza, cortei e cose del genere, ma tante belle scampagnate perché viviamo in un territorio che può offrire molto in fatto di luoghi piacevoli, nonostante le continue violenze ambientali e culturali. Ci si organizza prima e il giorno dello "sciopero" ci si ritrova e si va in giro, in allegria, senza acquistare nulla, senza utilizzare mezzi a motore e così via. Ma, forse, non mi ero ancora svegliato del tutto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    c'e' anche hornet

dai che si organizza, sfigatto

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Beh, mi pare che di esempi recenti ce ne siano. Che poi sia difficile in una realtà distorta come quella italiota è scontato, ma perché non tentare?

Non è che passo il tempo a partorire cazzate

Ripeto, la vedo dura in termini di organizzazione, ma, nel caso, potrebbe essere un bel botto in termini di visibilità ed "esempio". E poi, non trascurabile, anche piacevole, visto che essendo autogestita ognuno sarà libero di andare ove più gli aggrada e con chi gli pare. Diciamo che si unirebbe l'utile al dilettevole

PS Non sono rivoluzionario, tanto meno pacifista: diciamo che mi piace l'idea di un'insurrezione con aspetti ludici, che mostri "la forza" senza necessariamente usarla in modi aggressivi. A volte può bastare far intuire un potenziale...
    Io approvo l'uso della forza. Ed inquesto caso, a mio avviso, la "forza" verrebbe impiegata. Come ? Causando un danno economico. Quando con una giornata simile viene generata una perdita di denaro, tutti cominceranno a pensare. I politici magari no, loro faranno spallucce ... ma il mondo economico, dell'imprenditoria, i sindacati ci penserebbero su. E l'eco arriverebbe anche ai politici. E sarebbe sfoggio di potere senza distruzioni collaterali.

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    c'e' anche hornet

dai che si organizza, sfigatto
    Certo, anche se non più nel "fiore degli anni" la passeggiata in campagna ci sta, e se c'è pure la sbronza perchè no ? ...
    Ultima modifica di HornetS2000; 20/07/2011 alle 09:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    serio: mi hai convinto ludico: alle bevande ci pensi tu ?
    Non cominciamo a delegare

Comunque sì: autogestione implica la libertà di scelta degli ambiti più congeniali (e in fatto di bevande e gastronomia me la cavicchio )
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Protestare?
    OK ma usando gli stessi schemi, le stesse armi.
    Il sistema socioeconomico attuale è basato sulla triade politica-mafia-finanza, il vero motore del tutto è il denaro e in seconda battuta il potere.
    Bisogna colpire il denaro e si può fare facilmente, usando come dicevo gli schemi e i metodi che da sempre sono propri di chi governa
    1) Divide et impera - bisogna rompere i fronti compatti, i cartelli, quelli che fanno del libero mercato un sistema oligarchico. E per rompere il cartello non bisogna colpire tutti, ma uno. Esempio con una bella mobilitazione web ci si accorda su non utilizzare per sei mesi un determinato petroliere, si va da tutti gli altri ma non da quello. Al secondo trimestre chiuso in rosso, i petroliere in oggetto comincerà a vacillare e il cartello ad incrinarsi.
    Allora si riparte con una banca, e si chiudono i conti, con un supermercato e non si fa la spesa e così via, l'assicurazione, etc.
    Pensate ancora che non abbiamo il potere per fare nulla?

2) Sapere è potere - la conoscenza, la visibilità delle cose hanno sempre dato un potere a chi governa. Noi invisibili, loro alla ribalta.
    Allora rendiamoci noti. Molti non votano o annullano la scheda perchè non sanno chi votare? Bene, ma finche questo si annulla in una percentuale, non serve. Allora si va a votare, perchè la politica è nostra, si annulla la scheda e poi si dice, su un bel sito, con nome e cognome. Non ho votato, ma sono quì con il mio voto in mano pronto a darlo a chi mi dimostra di meritarlo. Caro politico, vieni e convincimi che votarti vale la pena.
    Questo serve.

3) Dura lex sed lex - sacrosanto, solo che sembra sempre funzionare a senso unico. La magistratura è in difficoltà nel punire la politaca corrotta, i processi sono eterni (le leggi le fa il parlamento non i giudici) mille i cavilli, etc. Bene, diamo una mano alla giustizia, alziamo i sederi e facciamo come stanno facendo a Parma, HAi infranto la legge, intanto esci dal palazzo e lasci gli incarichi, poi ti difenderai e finchè non lasci noi saremo qui ogni giorno a dirtelo "Vai a Casa". A Parma dopo un inizio strafottente si stanno dimettendo uno dietro l'altro.

Possiamo fare questo ed altro, basta smetterla di credere che non possiamo e che debba arrivare qualcuno a farlo per noi
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Non cominciamo a delegare

Comunque sì: autogestione implica la libertà di scelta degli ambiti più congeniali (e in fatto di bevande e gastronomia me la cavicchio )
    quando si raggiunge il proprio livello di incompetenza, la managerialita' si estrinseca nella capacita' di scegliere il miglior delegato per ogni progetto/attivita'

Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    ................... A Parma dopo un inizio strafottente si stanno dimettendo uno dietro l'altro.

....................
    bisognerebbe mandare intrip in tour per l'italia
    Ultima modifica di ABCDEF; 20/07/2011 alle 09:31 Motivo: UnionePost automatica

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Protestare?
    OK ma usando gli stessi schemi, le stesse armi.
    Il sistema socioeconomico attuale è basato sulla triade politica-mafia-finanza, il vero motore del tutto è il denaro e in seconda battuta il potere.
    Bisogna colpire il denaro e si può fare facilmente, usando come dicevo gli schemi e i metodi che da sempre sono propri di chi governa
    1) Divide et impera - bisogna rompere i fronti compatti, i cartelli, quelli che fanno del libero mercato un sistema oligarchico. E per rompere il cartello non bisogna colpire tutti, ma uno. Esempio con una bella mobilitazione web ci si accorda su non utilizzare per sei mesi un determinato petroliere, si va da tutti gli altri ma non da quello. Al secondo trimestre chiuso in rosso, i petroliere in oggetto comincerà a vacillare e il cartello ad incrinarsi.
    Allora si riparte con una banca, e si chiudono i conti, con un supermercato e non si fa la spesa e così via, l'assicurazione, etc.
    Pensate ancora che non abbiamo il potere per fare nulla?

2) Sapere è potere - la conoscenza, la visibilità delle cose hanno sempre dato un potere a chi governa. Noi invisibili, loro alla ribalta.
    Allora rendiamoci noti. Molti non votano o annullano la scheda perchè non sanno chi votare? Bene, ma finche questo si annulla in una percentuale, non serve. Allora si va a votare, perchè la politica è nostra, si annulla la scheda e poi si dice, su un bel sito, con nome e cognome. Non ho votato, ma sono quì con il mio voto in mano pronto a darlo a chi mi dimostra di meritarlo. Caro politico, vieni e convincimi che votarti vale la pena.
    Questo serve.

3) Dura lex sed lex - sacrosanto, solo che sembra sempre funzionare a senso unico. La magistratura è in difficoltà nel punire la politaca corrotta, i processi sono eterni (le leggi le fa il parlamento non i giudici) mille i cavilli, etc. Bene, diamo una mano alla giustizia, alziamo i sederi e facciamo come stanno facendo a Parma, HAi infranto la legge, intanto esci dal palazzo e lasci gli incarichi, poi ti difenderai e finchè non lasci noi saremo qui ogni giorno a dirtelo "Vai a Casa". A Parma dopo un inizio strafottente si stanno dimettendo uno dietro l'altro.

Possiamo fare questo ed altro, basta smetterla di credere che non possiamo e che debba arrivare qualcuno a farlo per noi
    già, invece da troppo tempo ci hanno dato l'illusione che non si possa fare nulla, che tutto è così e sempre sarà così.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Quei pezzi di merda li devi colpire dove fa più male, ovvero nel quattrino: me ne sbatto della loro economia disastrata, alla fin fine noi siamo più attrezzati per sopravvivere, a costo di andare a spigolare.
    Le possibilità ci sono, oggi più di ieri: c'è la rete, non è che ci voglia molto per mettersi insieme. Quel che temo è l'indifferenza, la rassegnazione.

Senti, io di un qualcuno che decida per me non ne ho bisogno. Ognuno si faccia carico dei suoi problemi, desideri e quant'altro e vada avanti per tentativi ed errori, ma basta deleghe.

Hey non ti ho chiesto niente... Tranquillo

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    tanta roba da fare...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Beh, mi pare che di esempi recenti ce ne siano. Che poi sia difficile in una realtà distorta come quella italiota è scontato, ma perché non tentare?

Non è che passo il tempo a partorire cazzate

Ripeto, la vedo dura in termini di organizzazione, ma, nel caso, potrebbe essere un bel botto in termini di visibilità ed "esempio". E poi, non trascurabile, anche piacevole, visto che essendo autogestita ognuno sarà libero di andare ove più gli aggrada e con chi gli pare. Diciamo che si unirebbe l'utile al dilettevole

PS Non sono rivoluzionario, tanto meno pacifista: diciamo che mi piace l'idea di un'insurrezione con aspetti ludici, che mostri "la forza" senza necessariamente usarla in modi aggressivi. A volte può bastare far intuire un potenziale...
    L'idea è carina ma non è nuova .

Assomiglia molto al Gay Pride , un tipo di " dimostrazione " pacifica , molto chiassosa ma divertente , che quando fece la sua prima apparizione in quel di S.Francisco suscitò polemiche a tonnellate ma anche interesse a tonnellate , ed è servita . . . . .eccome se è servita . Da quelle prime manifestazioni mi pare che ne siano cambiate di cose . . . . .o almeno così pare .

Il paragone ovviamente va preso come idea per " il modo " non per i CONTENUTI . ( anche se io non ho nulla contro il Gay World )

Si potrebbe provare
    East or West , home is best .

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima