Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?
già.....

penso che se venisse impiegata la creatività che l'Italia ha.... e ci fosse meno furbizia becera... sarebbe davvero un paese migliore.

in questo occorre non nel senso di schieramento a dx.... un po di ordine e disciplina.....

fare regole che siano congrue e che siano fatte rispettare e non come ora che fatta la legge trovato.......

levare davvero i privilegi che più passa il tempo più mi sembrano quelli della corte francese.....

in Germania per aprire una attività tipo un pub che fa concerti ect.... ci vuole 1-2 giorni... 38€ di licenza...a vita... fine....

siamo nel medioevo...il tutto per mantenere uno status quo che ormai non è più sostenibile, le caste, clientarismi, famigliarismi.... non sono sostenibili.

le strade per sistemare le cose sono aimè 2....a grandi linee:

cercare di aggiustare ove possibile e modificare in modo meno traumatico possibile la struttura marcia....

oppure visto che ormai sta collassando....demolire e ricostruire. (in Islanda ci sono riusciti...senza alcuna violenza)

le idee ci sono.... i giovani che possono realizzarle anche....ma tutto viene imbrigliato in una ragnatela stantia e grigia....dove la più grossa presa di culo sono ad esempio i ministeri per la semplificazione della burocrazia....