Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....
Ciao
ieri abbiamo avuto uno scambio di battute .
In linea di massima sono d'accordo con te , anche se lo trovo leggermente utopico .
Sai forse è l'età , devo avere decisamente + anni di te e le esperienze mi hanno un pò modificato .
E poi a parlare di politica mi girano i maroni , sono troppo nauseato dalla nostra classe dirigente ( che non saprebbe dirigere neanche il traffico ad un incrocio ) tutti pronti a fare lo scaricabarile , nessuno che abbia la faccia ( Prime Minister in testa ) di dirci SCUSATE mi sono sbagliato .
Potrei andare avanti ma il lavoro......chiama .
Spero nessun " rancore "