Bene. Niente morti, fumo, fiamme, rovine. Allora, quando ... ?![]()
Bene. Niente morti, fumo, fiamme, rovine. Allora, quando ... ?![]()
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
dopo sei mesi di 0 fatturato, qualsiasi azienda chiude.
quando ne hai fatto chiudere 2 o 3, ovviamente multinazionali, no?, hai mandato a casa un sacco di persone e reso piu' accessibile una quota di mercato ai concorrenti................
i segnali di fumo, ma in quel caso la sigaretta accesa ti servira': inutile spegnermela sulla pelata![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 21/07/2011 alle 12:04 Motivo: UnionePost automatica
Questo è il rovescio della medaglia ... ma non credo che si arriverebbe a tanto. Le perdite economiche sarebbero già "dolorose" dopo pochi giorni, e dovrebbero imporre una o più correzzioni. Il rischio della "strumentalizzazione" ci sarebbe, ma si potrebbe vederla comq una forma di auto-organizzazione momentanea, tipo i branchi di pesci che si uniscono in presenza di predatori: passato il pericolo, il branco si disperde, salvo riformarsi all'occorenza.
Le idee di Gandhi hanno portato un paese (in una situazione storica favorevole) alla cosiddetta autodeterminazione: la cosa non è replicabile oggigiorno, in questa forma leggermente differente di cui parliamo ?
Ma no che non chiudono, anche perchè non è che nessuno andrà più a comprare li,ma se lo farà una quantità di persone sufficienti la diminuzione delle vendite intaccherà pesantemente i profitti, e sarà altrettanto chiaro che fatto cin una'azienda si può fare con un'altra. Fortunatamente esistono tnti attori sul mercato.
Il fine non è far chiudere qualcuno, ma semplicemente dimostrare che anche i consumatori possono diventare diventare consumAttori del mercato, o ancora meglio degli interlocutori.
Il mercato è regolato dalla domanda e dall'offerta. Ma l'offerta, cioè il complesso economico-finanziario-produttivo è strutturato, organizzato e rappresentato, e così si esprime sul piano politco e sociale in maniera compiuta e determinata.
La domanda, cioè noi, è magmatica, priva di organizzazione di struttura e di rappresentanza. Questo incide significativamente sulle capacità di negoziazione sia economica, sia di espressione socio-politica. Di fatto siamo un soggetto passivo.
Oggi però le possibilità per organizzarsi, strutturarsi e rappresentarsi ci sono, una delle più potenti la stiamo usando in questo momento. Così potremmo velocemente essere attivi. E per farlo comprendere in fretta, la cosa migliore sarebbe esprimersi con azioni compiute di tipo economico
Non so
se mi capisco
quando parlo
Una società migliore in cui le forze in campo su piano economico e politico sono bilanciate.
Visto che sui trattati di economia si dice che la famiglia è la base della società capitalistica, immagina la tua famiglia, in cui tu, pater familias manifesti i tuoi voleri attraverso dei portavoce che dettano le tue condizioni, propongono o impongono le tue scelte, il tutto senza mai ascoltare le richieste dei tuoi familiari, in nome di una ragione di famiglia superiore ed incomprensibile a loro.
Sarebbe una buona famiglia?
Se invece ad un certo punto tua moglie smettese di provvedere alla casa o di metterci il suo stipendio, i tuoi figli si rifiutassero di studiare ed il tuo cane facesse pipì in sala, tu non saresti costretto a rivedere le regole della tua famiglia concordandone di nuove che tengano conto del fatto che i tuoi famigliari non sono soggetti passivi, ma interlocutori di un mini sistema sociale a cui comunque appartieni anche tu?
Trasla il tutto su un sistema sociale nazionale
Non so
se mi capisco
quando parlo
lo è già contagioso.... tutti a far i furbetti.... basta sentire arresti... indagini... che ci son in corso ora....
Le persone non si impegnano più... ed i giovani sotto i 25 anni, ben il 28,9% di loro (dati istat) neanche cerca più un lavoro. NON C'E'.
L'unica qui è andare in piazza... come han fatto in egitto, come han fatto in tunisia, come stan facendo in siria, come stan facendo in Grecia.... Tralascio la libia perchè non credo per niente ai giornali nazionali... ed un poco di più ai giornali europei....
Che pallix.....
Chi organizza una manifestazione di piazza.... a ROMA... io ci vado... manifestazione NAZIONALE.
QUI l'unica è riprendersi il proprio futuro. IL FUTURO E' NOSTRO... non di persone che han 70 e passa anni....
Come diceva qualcuno... FORA dai BAL.... beh... bisogna dirglielo a tutta la classe politica... FORA dai BAL... e passare dalle parole.. AI FATTI!
Bruno VeryBastardInside
IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE