Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Il popolo delle partite IVA

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Penso dipenda da come si intende la questione, ovvero se come imposizione forzosa, ineluttabile o senso di appartenenza. Dialetticamente si presterebbe a lunghe disquisizioni, praticamente credo di no: in una dimensione pratica lo stato può tranquillamente andare a quel paese, lui ha i debiti, non io, lui fa schifo, non io. Nessuno di noi, eccezion fatta per i vari masochisti-patriottardi-legalitari-riformisti e compagnia cantante, ha alcun dovere nei confronti di uno stato infame, tanto meno il sentirsi parte del medesimo.
    dente avvelenato ehh?!?!?!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da Tonzula Visualizza Messaggio
    dente avvelenato ehh?!?!?!
    Abbastanza e con un filino di cognizione di causa
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Penso dipenda da come si intende la questione, ovvero se come imposizione forzosa, ineluttabile o senso di appartenenza. Dialetticamente si presterebbe a lunghe disquisizioni, praticamente credo di no: in una dimensione pratica lo stato può tranquillamente andare a quel paese, lui ha i debiti, non io, lui fa schifo, non io. Nessuno di noi, eccezion fatta per i vari masochisti-patriottardi-legalitari-riformisti e compagnia cantante, ha alcun dovere nei confronti di uno stato infame, tanto meno il sentirsi parte del medesimo.
    No...non funziona così...i cittadini eleggono i propri rappresentanti i quali a loro volta gestiscono lo stato in tutti suoi comparti...se loro sbagliano i loro sbagli si riflettono inesorabilmente su di noi...qualunque sia il proprio punto di vista...loro combinano guai in rappresentanza del popolo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    No...non funziona così...i cittadini eleggono i propri rappresentanti i quali a loro volta gestiscono lo stato in tutti suoi comparti...se loro sbagliano i loro sbagli si riflettono inesorabilmente su di noi...qualunque sia il proprio punto di vista...loro combinano guai in rappresentanza del popolo...
    Appunto, direi che ciò conferma la non identificazione. In parole più terra terra lo stato è quella roba lì, distante e prevaricatrice, noi siamo noi (o, meglio, dovremmo essere noi, sviluppare un senso di appartenenza individuale prima ed esteso ad altri dopo). La rappresentanza è una truffa, ideologicamente e praticamente. Di conseguenza, se non si risolve questo problema non si cava un ragno dal buco.

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    RIVOLUZIONE.

L'unica via per cambiare aimè...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    RIVOLUZIONE.

L'unica via per cambiare aimè...
    Uhm...

"La rivoluzione mira ad un'organizzazione nuova; la ribellione ci porta a non lasciarci più organizzare, ma ad organizzarci da soli come vogliamo, e non ripone fulgide speranze nelle "istituzioni" ... Se il mio scopo non è rovesciare un ordine costituito ma innalzarmi al di sopra di esso, il mio proposito e le mie azioni non sono politici e sociali, ma egoistici. La rivoluzione ci comanda di creare istituzioni nuove; la ribellione ci domanda di sollevarci o innalzarci."

e ancora

"Rivoluzione e Rivolta non devono essere presi per sinonimi. La prima consiste in un rovesciamento dello stato di cose esistente, dello statuto dello Stato o della Società; essa è dunque un atto politico o sociale. La seconda, pur comportando inevitabilmente una trasformazione dell'ordine costituito, non ha in questa trasformazione il suo punto di partenza. Essa deriva dal fatto che gli uomini sono scontenti di se stessi e di ciò che li circonda. Essa non è una levata di scudi, ma un sollevamento di individui, una ribellione che non si preoccupa assolutamente delle istituzioni che potrà produrre. La rivoluzione ha come obiettivo delle nuove istituzioni. La rivolta ci porta a non lasciarci più amministrare ma ad amministrare da soli. La rivolta non attende le meraviglie delle istituzioni future. Essa è una lotta contro ciò che esiste. Una volta riuscita, ciò che esiste crolla da solo. Essa non fa che liberare il mio Me dallo stato di cose esistente, il quale, dal momento in cui me ne congedo, viene meno e cade in putrefazione!"
    (Max Stirner)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    seguo con sincero interesse

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Appunto, direi che ciò conferma la non identificazione. In parole più terra terra lo stato è quella roba lì, distante e prevaricatrice, noi siamo noi (o, meglio, dovremmo essere noi, sviluppare un senso di appartenenza individuale prima ed esteso ad altri dopo). La rappresentanza è una truffa, ideologicamente e praticamente. Di conseguenza, se non si risolve questo problema non si cava un ragno dal buco.
    ...questa è una tua libera interpretazione dettata dal (giusto) senso di frustrazione nel vedere le tante magangne made in italy...comunque ciò non toglie che lo stato così come lo conosciamo con tutte le sue contraddizioni non è un ologramma ma una cosa reale ed è il frutto delle scelte elettorali e soprattutto del COLPEVOLE menefreghismo di tanta tanta gente che in tanti anni di (finta ) democrazia ha preferito "demandare" "delegare" il proprio compito di cittadino dello stato ai vari politicanti...quando gli si è affidato pure il compito di pensare a posto nostro (non immaginando che avrebbero usato questa prerogativa per lavorare per i loro interessi e non per i nostri interessi) abbiamo raggiunto l'amplein

...cambiare questo sistema e sopratutto questo modo di pensare è un'impresa un pelo ardua...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...questa è una tua libera interpretazione dettata dal (giusto) senso di frustrazione nel vedere le tante magangne made in italy...comunque ciò non toglie che lo stato così come lo conosciamo con tutte le sue contraddizioni non è un ologramma ma una cosa reale ed è il frutto delle scelte elettorali e soprattutto del COLPEVOLE menefreghismo di tanta tanta gente che in tanti anni di (finta ) democrazia ha preferito "demandare" "delegare" il proprio compito di cittadino dello stato ai vari politicanti...quando gli si è affidato pure il compito di pensare a posto nostro (non immaginando che avrebbero usato questa prerogativa per lavorare per i loro interessi e non per i nostri interessi) abbiamo raggiunto l'amplein

...cambiare questo sistema e sopratutto questo modo di pensare è un'impresa un pelo ardua...
    Oddio tanto interpretazione non direi, le magagne sono reali, lo affermi pure tu.

Lo so che è un'impresa titanica, ma è diventata la condicio sine qua non...

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    seguo con sincero interesse
    Mi fa piacere ma adesso debbo correre in ambulatorio
    Ultima modifica di Sfigatto; 20/07/2011 alle 11:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Oddio tanto interpretazione non direi, le magagne sono reali, lo affermi pure tu.

Lo so che è un'impresa titanica, ma è diventata la condicio sine qua non...

Mi fa piacere ma adesso debbo correre in ambulatorio
    non esagerare con l'esercizio fisico

cmq io sceglierei un altro posto per il jogging

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima