Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: FUORIUSCITA DI OLIO ANOMALO

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da melosghiccio Visualizza Messaggio
    mmmmmmmmmmmmmitico

Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...iamo-bene.html
    questo è quello che è successo a me, non so se è lo stesso problema ma i sintomi sono quelli
    Quel cosetto, lo conosco bene...ma anche se lo dovessi smontare quello non credo che cambi il mondo più di tanto.. non è quello il problema...
    Lo doveva fare anche qualche mese fa quando ho rifatto rotore/statore/raddrizzatore ecc...

Citazione Originariamente Scritto da mionetto Visualizza Messaggio
    Spid ha avuto, il nostro "problema", io per ben due volte...eccheccazzz!!!
    la prima volta bruciavo olio... me l'hanno cambiato, almeno così dicono...ma non mi fido + di nessuno santacleopatra..o fore l'hanno montato male...!!!!

infatti sin ora cammino con la bottiglietta di plastica come sfiato al tubo, per controllare quanto ne esce, altrimenti se lo collego all'airbox sai che fumate e puzza di bruciato!!!?

Vivamente Spero di non aver piegato l'alberino che si vede nella foto...nella discussione di Spid:

http://www.forumtriumphchepassione.c...iamo-bene.html

io l'ho ordinato, ma ancora mi chiama mamma triumph....mortacci loro...vabbe' so' pure impegnato...chiamo domani che sono + libero!!

ho una domanda per te Spid, l'interno di quel cuscinetto è fatto in plastica caghegna vero?
    l'hai sostituito tu?
    dopo il montaggio, e dopo l'accensione, fuoriesce solo aria mista ad olio spumeggiante???
    o esce pure qualche micro spruzzetto d'olio????
    hai da postare altre foto?
    ultima domanda: nello spaccato c'è anche una rondella che va messa prima del paraolio
    n. 33: SPACER, 27.0X32.2X3.0
    l'hai trovata????
    Vi lascio il riferimento.....

2002 Triumph SPEED TRIPLE Parts, 2002 Triumph SPEED TRIPLE OEM Parts - BikeBandit.com

Mission triple, le cose da fare sono:

ordina il pezzo,

compra il tubetto per rifare la guarnizione quella nera,senza comprare la guarnizione di cartone!!!

rimuovi l'olio,

smonti il carter,

sostituisci il pezzo o i pezzi cuscinetto e rondella (appena Spid ci risponde...); a tal riguardo c'è una cosa che non si capisce, in che modo il cuscinetto va' orientato dallo schema non si capisce , se dev'essere con il vuoto verso l'interno o viceversa, mi viene da pensare che il vuoto dev'essere verso l'interno....Spid illuminaci!...

fatto questo passaggio non ti rimane che guarnire con il tubetto_guarnizione il carter che monterai, abbonda a metà, aspetta una mezz'oretta che faccia presa e si solidifichi,

chiudi il coperchio e serra i bulloni con la chiave dinamometrica a 9 Nm.

metti l'olio..
    lampssssssssssssSSSS
    Adesso non mi sta uscendo più nulla.. che cosa strana... mmmm
    Secondo me è qualche paraolio del banco, lato rotore...appena va in pressione esce l'olio da li....
    Però, dopo quella volta, ha perso qualche goccia...non una pozzanghera...adesso addirittura nemmeno quella...
    Voglio dire...la sto strapazzando per bene...per vedere fin dove arriva a tenere...
    Vi ricordo che qui da me, durante il giorno ci sono 38°...il caldo è atroce...quindi...
    Vediamo come si comporta...se mai faccio una revisione completa a tutto..

Quel cosetto di plastica dura tenuto dalla rondella di alluminio nel coperchio dello statore...non ha nessuna colpa...
    Al massimo la colpa si può dare se non fa passare l'olio..
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 24/07/2011 alle 00:01 Motivo: UnionePost automatica
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009