Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mappa TuneEcu speed '08

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alvin86i
    Data Registrazione
    17/08/10
    Località
    Catania
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    152

    Mappa TuneEcu speed '08

    Ciao a tutti raga attendo a giorni il cavo per utilizzare il tuneEcu sulla mia speed.
    La mia attuale configurazone è: Scarico arrow slip on SENZA CATALIZZATORE, filtro aria bmc, e SAI ancora installato.
    Che mappa mi consigliate?
    Attualmente la moto in basso è molto irregolare e in rilascio scoppietta veramente tanto.
    Se oltre la mappa avete altri consigli sono ben accetti!!!
    ASIA: BLAZING ORANGE, HP Corse Hydroform, Pignone -1
    Casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza SEMPRE!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Ti3
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Trinacria
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Messaggi
    710
    la mappa è quella per scarico completo arrow basso, la trovi nella lista mappe di tuneecu e la cerchi con riferimento ai numeri del tuo telaio

  3. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,325
    ma la domanda di base è:
    ma perchè cazzo togliete il catalizzatore?
    a quale pro?
    pensate di andare più forte così?
    e allora cominciate pure la solita menata del cambio mappa col tuneecu , ne cambierete 23 e alla fine , dato che andrà sempre peggio, ritornerete a rimontare gli scarichi originali con il catalizzatore e la mappa originale, e così avrete risolto il tutto ....

    ma piantatela ....

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Ti3
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Trinacria
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Messaggi
    710
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    ma la domanda di base è:
    ma perchè cazzo togliete il catalizzatore?
    a quale pro?
    pensate di andare più forte così?
    e allora cominciate pure la solita menata del cambio mappa col tuneecu , ne cambierete 23 e alla fine , dato che andrà sempre peggio, ritornerete a rimontare gli scarichi originali con il catalizzatore e la mappa originale, e così avrete risolto il tutto ....

    ma piantatela ....
    il catalizzatore va via obbligatoriamente se metti il terminale basso, per il resto confermo quanto hai detto, io infatti sono tornato ai tor alti

  5. #5
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    ma la domanda di base è:
    ma perchè cazzo togliete il catalizzatore?
    a quale pro?
    pensate di andare più forte così?
    e allora cominciate pure la solita menata del cambio mappa col tuneecu , ne cambierete 23 e alla fine , dato che andrà sempre peggio, ritornerete a rimontare gli scarichi originali con il catalizzatore e la mappa originale, e così avrete risolto il tutto ....

    ma piantatela ....
    non sono d'accordo.... uso mappe custom dal 2005 con il tuneboy... la mia moto monta il primo zard completo prodotto in assoluto...

    MAI avuto problemi, anzi.......
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,325
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo.... uso mappe custom dal 2005 con il tuneboy... la mia moto monta il primo zard completo prodotto in assoluto...

    MAI avuto problemi, anzi.......
    forse non hai mai avuto problemi anche perchè quando vai a fare la revisione, essendo in un paese di pagliacci, non ti avranno neanche controllato le emissioni di scarico, se no senza catalizzatore col piffero che passavi .

    comunque da quanto si legge sul forum, devi essere uno dei pochi, se non l'unico, che non ha problemi dopo aver cambiato mappa, o forse non te ne frega niente se la moto va da fare schifo ai bassi, magari la usi solo in pista.....

  7. #7
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    forse non hai mai avuto problemi anche perchè quando vai a fare la revisione, essendo in un paese di pagliacci, non ti avranno neanche controllato le emissioni di scarico, se no senza catalizzatore col piffero che passavi .

    comunque da quanto si legge sul forum, devi essere uno dei pochi, se non l'unico, che non ha problemi dopo aver cambiato mappa, o forse non te ne frega niente se la moto va da fare schifo ai bassi, magari la usi solo in pista.....
    ai bassi va come una freccia.... e le emissioni con zard completo, lambda e db killer rientrano nei parametri previsti... anche perchè le "aggiusti" come vuoi con la mappatura "pro revisione"....
    Le mappe che uso sono tutte ottimizzate per i vari utilizzi della moto, dalla strada alla pista, e non credo di essere l'unico a non avere problemi... molti di noi usano il tuneboy da anni con estrema soddisfazione... i problemi sono iniziati ad uscire fuori quando è arrivsto il tuneecu, gratis e quindi alla portata di tutti, non solo di coloro che sanno dove mettere le mani... le mappature le cambio a seconda del bisogno, a volte anche più volte in un giorno, le aggiusto al banco e so come e quando utilizzarle...
    i problemi li hanno coloro che improvvisano le cose utilizzando il tune ecu ad capocchiam..... o che lo fanno seguendo i "sentito dire"...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di alvin86i
    Data Registrazione
    17/08/10
    Località
    Catania
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    152
    scusate ma se volevo pareri sul montare o meno il atalizzatore sarebbero state risposte opportune...ma in tal caso mi sembrano fuori luogo! Grazie a Ti3 per l'unica risposta pertinente e non POLEMICA!
    ASIA: BLAZING ORANGE, HP Corse Hydroform, Pignone -1
    Casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza SEMPRE!

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,436
    Secondo me i problemi li ha chi monta scarichi delle più disparate marche senza una loro mappa dedicata, quindi va " a naso".
    Credo che se rimani su Arrow o Zard stai a posto. Sbaglio?

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di alvin86i
    Data Registrazione
    17/08/10
    Località
    Catania
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    152
    ho acquistato il cavetto perche alla triumph l'ultima volta mi hanno combinato un macello con le mappe. La moto andava malissimo, quindi ho preferito studiarmi attentamente l'uso del tuneecu e provare solo. Anche perche 20E a botta per un lavoro di 10 minuti fatto male sono a mio avviso una rapina senza passamontagna...
    ASIA: BLAZING ORANGE, HP Corse Hydroform, Pignone -1
    Casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza SEMPRE!

Discussioni Simili

  1. MAPPA TUNEECU X MASS
    Di JohBlack nel forum Street Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17/08/2014, 09:47
  2. Tuneecu mappa originale speed 2005
    Di tfasan nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/04/2012, 15:58
  3. mappa tuneEcu per speed 2000
    Di headless nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/07/2011, 10:40
  4. Tuneecu e mappa 10118
    Di kito74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/05/2011, 06:15
  5. MAPPA TUNEECU
    Di lucacicciotriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/05/2011, 07:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •