Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: UNA MULTA INCREDIBILE!

TCP Rider L'avatar di Frenk86
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion white; Vespa Pk 50s; Vespa 50L; Westfalia T3 Green

Angry UNA MULTA INCREDIBILE!

Ciao a tutti!

Vi racconto una bella storiella che mi è successa oggi. Torno a casa in pausa pranzo e mi vedo recapitare la bruttissima lettera verde che preclude al suo interno una multa .
    La apro, e vedo è del mio comune (300 mt da casa mia) di cui oltretutto mio padre è assessore.

Causa della multa: il motoveicolo sorpassava la colonna in prossimità del semaforo superando la striscia continua di segnaletica orizzontale e non è stato possibile fermarlo in quando la pattuglia era incolonnata.

Pena: 55€ di multa - 2 punti sulla patente.

Ora io mi domando, se è una legge ok, ma la legge dev'essere uguale per tutti, allo stesso semaforo ogni mattina ci sono scooteroni, vespe e bici che superano tutti, con vigili presenti, e a loro non fanno nulla. Premetto che non ce l'hanno neanche con mio padre poichè non mi conoscono e non conoscono la mia moto. A cosa servono le moto allora? per fare la passeggiata della domenica? Lascio a voi i commenti. Giusto o no? Sfiga o Stupidità delle F.d.O?
    L'italia stà andando veramente a rotoli.
    PARTIRE PER VIAGGIARE, NON PER ARRIVARE: Gionata Nencini
    www.partireper.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    stupidita delle fdo non credo in quanto applicano solo la legge,cmq ti è andata bene perche il sorpasso in prossimita di un semaforo ci sta il ritiro della patente...
    se vuoi sentire uno stupido,pagala e basta....
    che rticolo ti hanno contestato?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Frenk86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Vi racconto una bella storiella che mi è successa oggi. Torno a casa in pausa pranzo e mi vedo recapitare la bruttissima lettera verde che preclude al suo interno una multa .
    La apro, e vedo è del mio comune (300 mt da casa mia) di cui oltretutto mio padre è assessore.

Causa della multa: il motoveicolo sorpassava la colonna in prossimità del semaforo superando la striscia continua di segnaletica orizzontale e non è stato possibile fermarlo in quando la pattuglia era incolonnata.

Pena: 55€ di multa - 2 punti sulla patente.

Ora io mi domando, se è una legge ok, ma la legge dev'essere uguale per tutti, allo stesso semaforo ogni mattina ci sono scooteroni, vespe e bici che superano tutti, con vigili presenti, e a loro non fanno nulla. Premetto che non ce l'hanno neanche con mio padre poichè non mi conoscono e non conoscono la mia moto. A cosa servono le moto allora? per fare la passeggiata della domenica? Lascio a voi i commenti. Giusto o no? Sfiga o Stupidità delle F.d.O?
    L'italia stà andando veramente a rotoli.
    Bè, di sicuro non servono per andare aldilà delle linee continue, come del resto si dovrebbe fare con tutti i veicoli. Sono ben altri i motivi per i quali l'itaglia sta andando a rotoli, non ultimo la presunzione di poter fare qualsiasi cosa se seduti su due ruote. Il fatto che ci sia spazio per passare non significa automaticamente che ci si possa passare. Questa è una pessima abitudine, presa tempo fa e diventata consuetudine al punto di meravigliarsi quando viene fatta notare. Nei pressi di un incrocio non si supera e basta. Se passi pure la linea continua sei in doppio torto, 55 pleuri e due punti non sono nemmeno troppi, per me...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    sanzione pecuniaria più che accettabile, paga e zitto!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    concordo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    stupidita delle fdo non credo in quanto applicano solo la legge,cmq ti è andata bene perche il sorpasso in prossimita di un semaforo ci sta il ritiro della patente...
    se vuoi sentire uno stupido,pagala e basta....
    che rticolo ti hanno contestato?
    Nelle aule di tribunale c'è una scritta: la legge è uguale per tutti. allora le multe si fanno in egual modo. i ciclisti non passano col rosso, gli scooter e le moto non sorpassano, e non si deve stare solo al fatto se alle f.d.o hanno i c...ni girati oppure no. Che poi detto da un motociclista è tutto un suo dire, come se tu non avessi mai sorpassato una colonna. Ma dai, lo fanno tutti. Ne ho le palle piene della polizia e dei carabinieri, stanno abusando di potere con ste cose lo si è visto con i tele-red e vista-red, è ora di finirla! una volta non era così, si faceva la ramanzina, ci si parlava e casomai si dava la multa. A parole siamo tutti bravi a parlare, ma nei fatti si fà tutto il contrario.
    www.partireper.it

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    direi che per la cifra ti conviene pagare e via...

anche a me hanno fermato domenica scorsa xè ho rimontato la colonna (ferma) e un semaforo (rosso). La mia sfiga è anceh stata ceh mentre rimontavo è diventato verde. I miei pensieri per la testa son stati:
    - apro e li brucio prima hce partano
    - rientro

fortuna ho visto la pattuglai con la coda dell'occhio e ho optato per la seconda soluzione, ma mi hanno palettato cmq...

Per prima cosa mi hanno rotto x l'adesivo sul fanale (Quello dell'abbagliante...) ma non son stato lì a disquisire... poi mi fanno "non ha visto il divieto di sorpasso?" e io "si... l'ho visto... ma il semaforo era rosso... blabla" e lui "eppoi siamo in un centro abitato" e io "si ok... ma comunque andavo piano... sui 30 all'ora" e lui "si... ma avrebbe dovuto decelerare in prossimità dell'incrocio..." e io "si ok... andavo comunque piano... " e il tipo "si ma con questa moto... appena apre è un attimo e va via subito" ... eh!? se accelero vado veloce??? ma va? ho accellerato!?

vabhe comunque alla fien mi hanno fatto un sacco di storie ma mi hanno lasciato andare

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    direi che per la cifra ti conviene pagare e via...

anche a me hanno fermato domenica scorsa xè ho rimontato la colonna (ferma) e un semaforo (rosso). La mia sfiga è anceh stata ceh mentre rimontavo è diventato verde. I miei pensieri per la testa son stati:
    - apro e li brucio prima hce partano
    - rientro

fortuna ho visto la pattuglai con la coda dell'occhio e ho optato per la seconda soluzione, ma mi hanno palettato cmq...

Per prima cosa mi hanno rotto x l'adesivo sul fanale (Quello dell'abbagliante...) ma non son stato lì a disquisire... poi mi fanno "non ha visto il divieto di sorpasso?" e io "si... l'ho visto... ma il semaforo era rosso... blabla" e lui "eppoi siamo in un centro abitato" e io "si ok... ma comunque andavo piano... sui 30 all'ora" e lui "si... ma avrebbe dovuto decelerare in prossimità dell'incrocio..." e io "si ok... andavo comunque piano... " e il tipo "si ma con questa moto... appena apre è un attimo e va via subito" ... eh!? se accelero vado veloce??? ma va? ho accellerato!?

vabhe comunque alla fien mi hanno fatto un sacco di storie ma mi hanno lasciato andare
    grazie per la tua gentile risposta, a differenza degli altri. (che probabilmente saranno poliziotti o carabinieri) Questo è quello che intendevo io, stà a discapito dell'agente fare una multa o meno, ma per me resta il dovere che bisogna parlarsi, sono contrario alle multe a sorpresa a casa. La legge non è uguale per tutti in italia, e questa ne è la prova.
    www.partireper.it

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Non ti piccare, posso capire che ti secchi prendere una multa mentre decine di altre persone la fanno franca. Ma anche questo è opportunismo. La moto, da codice, non ti permette di sfilare le code e soprattutto di andare nell'altra corsia oltrepassando una linea continua o anche due. Che poi tanti (quasi tutti, quindi troppi...) lo facciano, non ti garantisce l'impunità ma ti mette solamente nel gregge. Ti va dritta finchè non incontri una pattuglia. Quando ti dice male, consolati col fatto che fino a prima ti é andata bene, perchè per la legge sei in torto e basta. Dovrai fartene una ragione...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Frenk86 Visualizza Messaggio
    grazie per la tua gentile risposta, a differenza degli altri. (che probabilmente saranno poliziotti o carabinieri) Questo è quello che intendevo io, stà a discapito dell'agente fare una multa o meno, ma per me resta il dovere che bisogna parlarsi, sono contrario alle multe a sorpresa a casa. La legge non è uguale per tutti in italia, e questa ne è la prova.
    non sono carabiniere nè poliziotto (e poi che male ci sarebbe...), ma ripeto il mio consiglio: paga e poche storie (detto con l'ironia che non hai colto nonostante la faccina)!

T'è andata bene, in prossimità di un incrocio c'è il ritiro della patente, come ti hanno detto, il vigile nonostante la giornata di giramento di palle è semplicemente stato clemente! (il fatto che ci passino cani e porci in quel punto nel medesimo modo, non giustifica il farlo!)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima