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Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Chiave dinamometrica o Chiave a cricchetto?

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
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    Chiave dinamometrica o Chiave a cricchetto?

    Sembrerà stupido ma proprio non so quale delle due prendere...
    So che dipende dall'uso che ne dovrei fare... bhè che dire... l'uso sarebbe quello che fa la maggiorparte di voi... smontare e rimontare qualche pezzo (tra cui i copricarter che ho appena preso dal Vezza), fare un pò di manutenzione, fare cambi dei filtri e dell'olio, ecc ecc... sicuramente non lavori da meccanici esperti...

    HELP

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
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    hanno utilizzi differenti, anche le dimensioni cambiano parecchio... io le ho entrambe...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
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    A parer mio di una dimamomentrica se non devi fare serraggi importanti non te ne fai nulla,per la normale manutenzione della moto non dovrebbe servire,io non la uso,solo chiavi normali o crichetto,se invece vai in parti più delicate come il motore allora secondo me ti serve ANCHE quella
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  4. #4
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    A parer mio di una dimamomentrica se non devi fare serraggi importanti non te ne fai nulla,per la normale manutenzione della moto non dovrebbe servire,io non la uso,solo chiavi normali o crichetto,se invece vai in parti più delicate come il motore allora secondo me ti serve ANCHE quella
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Vorrei precisare ,che con la chiave a cricchetto ,si può tirare e allentare una vite/bullone o dado che sia .......la dinamometrica è fatta solo per serrare ,quindi per tirare alla forza (Nm)che gli imposti!!!
    Smollare viti e bulloni con la dinamometrica ,non è consigliato!!!!

    Quindi ,a parer mio ,bisogna averle tutte e 2

    PS:
    .........o solo il cricchetto!!!


    Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    La terra della nebbia..........
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    Mamma mia...................
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di delumao
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    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Vorrei precisare ,che con la chiave a cricchetto ,si può tirare e allentare una vite/bullone o dado che sia .......la dinamometrica è fatta solo per serrare ,quindi per tirare alla forza (Nm)che gli imposti!!!
    Smollare viti e bulloni con la dinamometrica ,non è consigliato!!!!

    Quindi ,a parer mio ,bisogna averle tutte e 2

    PS:
    .........o solo il cricchetto!!!


    Lamps
    Assolutamente è cosi' Ed e' solo questione di budget! Poi se hai la dinamometrica devi avere anche i manuali di serraggio con i valori approriati per ciascuna vite altrimenti non ti serve

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
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    Citazione Originariamente Scritto da delumao Visualizza Messaggio
    Assolutamente è cosi' Ed e' solo questione di budget! Poi se hai la dinamometrica devi avere anche i manuali di serraggio con i valori approriati per ciascuna vite altrimenti non ti serve
    Dove si trovano i manuali di serraggio??
    So che sul sito Triumph c'è una pagina dove puoi inserire il codice dell'accessorio e ti da tutte le istruzioni x il montaggio ed il serraggio, ma invece x avere proprio un manuale dove ci siano tutti i serraggi della moto??
    Anche xkè se dovessi smontare, per puro esempio, le pinze e poi rimontarle di quel sito non me ne farei proprio niente.....

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
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    Bo... io ho letto anche un pò di guide qui sul forum... e anche per un normale cambio filtro e olio si dice di usare la chiave dinamometrica.....

  10. #10
    Si esatto,dipende da cos'hai da fare.
    Se non sono parti visibili c'è un metodo ingegnoso che permette di far senza la dinamometrica. E' un po' artigianale... Si prende della vernice o un pennarello visibile e si fa una riga su vite e punto di fissaggio. Poi quando rimonti sai che la vite va tirata fin li !

    Citazione Originariamente Scritto da Prince-Milano Visualizza Messaggio
    Bo... io ho letto anche un pò di guide qui sul forum... e anche per un normale cambio filtro e olio si dice di usare la chiave dinamometrica.....
    In teoria sarebbe cosi. Dipende da quanto vuoi essere preciso e dall'importanza che hanno i pezzi. Per avvitare un pezzo di carena non c'è bisogno della dinamometrica,basta starci attenti perche non si deve svitare,ma non si puo neanche crepare la plastica.
    Ultima modifica di SuperStreetPlus; 19/07/2011 alle 17:05 Motivo: UnionePost automatica

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