Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: FUORIUSCITA DI OLIO ANOMALO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979

    FUORIUSCITA DI OLIO ANOMALO

    Salve a tutti ragazzi!
    Domenica sera fermo la moto, dopo aver percorsi quasi 45km...cosa noto?
    Dallo sfiato della cassa filtro, esce olio a valanga!
    Una macchina di circa 15/20cm di raggio...allucinante!
    Ma la cosa più allucinante che non manca olio dal motore!!!
    Qualcuno mi può dare qualche dritta?
    Grazie mille anticipatamente..
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    Messaggi
    1,825
    hai cambiato l'olio di recente..???

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mionetto
    Data Registrazione
    23/07/07
    Moto
    speed triple 955i roulet green 2003
    Messaggi
    194
    aaaaaah!!!
    quindi non sono l'unico sfigato!
    ok, fai una bella cosa MissionTriple955i, dove c'è il carter dell'alternatore c'è un tubicino che va' all'air box.
    Staccalo temporaneamente, c'è una gravatta che è facile staccare con una pinza.
    Accendi successivamente la moto e vedi se spruzza olio!
    facci sape'

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
    hai cambiato l'olio di recente..???
    da circa 2000km

    Citazione Originariamente Scritto da mionetto Visualizza Messaggio
    aaaaaah!!!
    quindi non sono l'unico sfigato!
    ok, fai una bella cosa MissionTriple955i, dove c'è il carter dell'alternatore c'è un tubicino che va' all'air box.
    Staccalo temporaneamente, c'è una gravatta che è facile staccare con una pinza.
    Accendi successivamente la moto e vedi se spruzza olio!
    facci sape'
    Adesso sono sicuro che esce dallo sfiato dell'airbox. Ovviamente l'olio viene dal motore e precisamente da dove dici tu, dal tubicino di sfiato dei vapori olio motore. Ma quello che mi rompe, è che in tre abbi che ho la moto non mi è mai successo! Ok che c'è caldo, ma che faccia così...tutto quell'olio...boh

    A te cos'è successo? Mi devo spaventare?
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 19/07/2011 alle 16:46 Motivo: UnionePost automatica
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    da circa 2000km



    Adesso sono sicuro che esce dallo sfiato dell'airbox. Ovviamente l'olio viene dal motore e precisamente da dove dici tu, dal tubicino di sfiato dei vapori olio motore. Ma quello che mi rompe, è che in tre abbi che ho la moto non mi è mai successo! Ok che c'è caldo, ma che faccia così...tutto quell'olio...boh

    A te cos'è successo? Mi devo spaventare?
    Ma quanto olio e' stato versato? la quantita' e' giusta?
    Quoto tutti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di mionetto
    Data Registrazione
    23/07/07
    Moto
    speed triple 955i roulet green 2003
    Messaggi
    194
    bhe quello che ti è successo è che ti si è rovinato o meglio cotto il cuscinetto di tenuta sul contr'albero.

    ti mando al link, così capisci meglio.

    quello è lo sfiato da cui l'olio uscendo in forma gassosa dovrebbe salire sin all'air box per assestarsi facendo la schiumazza.
    Successivamente si orienta piano piano e con la moto inclinata sul cavalletto verso il foro opposto per defluire all'esterno.(guarda bene l'airbox)

    ma sia a te che a me è arrivato in forma liquida e velocemente...!!!

    qui la discussione.

    http://www.forumtriumphchepassione.c...uzzolente.html

    oppure digita sullo strumento cerca:

    HELP!!! OLIO DALLO SCARICO PUZZOLENTE!!!

    vai sul sito
    http://www.bikebandit.com/triumph-mo...#sch5669732002

    cercate il n. 22, Paraoli. SEAL, OIL, ROTARY
    tramite il n.12 ad esso collegato, assieme all'air box.

    fallo aggiustare...sicuramente a te si sarà completamente disintegrato, facendo arrivare sin all'air box gran parte dell'olio.
    Saluti..
    p.s. di che anno è la moto e modello?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Ma quanto olio e' stato versato? la quantita' e' giusta?
    Faccio sempre il livello e lo misuro con l'asticina, ovviamente l'olio sempre messo a livello!

    Citazione Originariamente Scritto da mionetto Visualizza Messaggio
    bhe quello che ti è successo è che ti si è rovinato o meglio cotto il cuscinetto di tenuta sul contr'albero.

    ti mando al link, così capisci meglio.

    quello è lo sfiato da cui l'olio uscendo in forma gassosa dovrebbe salire sin all'air box per assestarsi facendo la schiumazza.
    Successivamente si orienta piano piano e con la moto inclinata sul cavalletto verso il foro opposto per defluire all'esterno.(guarda bene l'airbox)

    ma sia a te che a me è arrivato in forma liquida e velocemente...!!!

    qui la discussione.

    http://www.forumtriumphchepassione.c...uzzolente.html

    oppure digita sullo strumento cerca:

    HELP!!! OLIO DALLO SCARICO PUZZOLENTE!!!

    vai sul sito
    http://www.bikebandit.com/triumph-mo...#sch5669732002

    cercate il n. 22, Paraoli. SEAL, OIL, ROTARY
    tramite il n.12 ad esso collegato, assieme all'air box.

    fallo aggiustare...sicuramente a te si sarà completamente disintegrato, facendo arrivare sin all'air box gran parte dell'olio.
    Saluti..
    p.s. di che anno è la moto e modello?
    Ci credi che oggi, poco dopo averti scritto, ho pensato a qualche paraolio del rotore? Anche perchè ho fatto una serie di lavoretti all'impianto elettrico, quindi l'ho smontato diverse volte.

    Allora dimmi, cosa c'è da fare e come si fa?

    Il modello è un 955i immatricolato il 22 febbraio del 2002 (modello identico al tuo) giusto 2 giorni fa abbiamo fatto festa con una ragazza...ha compiuto 69.000km ahahahah diceva che il 69 è un numero perfetto! ahahahah festaaaaa!!!
    17072011249.jpg
    Adesso 69.356...boom...
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 19/07/2011 alle 21:23 Motivo: UnionePost automatica
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mionetto
    Data Registrazione
    23/07/07
    Moto
    speed triple 955i roulet green 2003
    Messaggi
    194
    fammi sapere quanto ti fanno pagare il pezzo, che qui al nord so' ladri!

    a me' l'anno istallato male, o peggio pizzicato...pensa che è fatto di pessima qualità..mi dicono simil cartone....quindi dovrò' sostituirlo nuovamente.
    a questo punto dovrò' farlo da solo appena posso!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    Faccio sempre il livello e lo misuro con l'asticina, ovviamente l'olio sempre messo a livello!
    Ok, te lo chiedevo perche' in effetti pensavo piu' a una contropressione elevata nel basamento per eccessiva quatita' d'olio, con i rischi che ne derivano oltre che rotture dei paraoli ma danni seri al motore
    Quoto tutti

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da mionetto Visualizza Messaggio
    fammi sapere quanto ti fanno pagare il pezzo, che qui al nord so' ladri!

    a me' l'anno istallato male, o peggio pizzicato...pensa che è fatto di pessima qualità..mi dicono simil cartone....quindi dovrò' sostituirlo nuovamente.
    a questo punto dovrò' farlo da solo appena posso!
    ps: sopra ti ho risposto alla domanda che mi avevi fatto prima
    l'hai acquistato in triumph?

    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Ok, te lo chiedevo perche' in effetti pensavo piu' a una contropressione elevata nel basamento per eccessiva quatita' d'olio, con i rischi che ne derivano oltre che rotture dei paraoli ma danni seri al motore
    francamente preferisco tenere il livello a 3/4 nel misuratore dell'astina...figurati. Se poco fai danno, se troppo idem.
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 19/07/2011 alle 21:25 Motivo: UnionePost automatica
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fuoriuscita benzina...
    Di Strega Klà nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 16:57
  2. Olio motore: consumo anomalo
    Di danielestreet nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 22:15
  3. Fuoriuscita olio misteriosa
    Di Joe12 nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 08:00
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/08/2009, 10:28
  5. piccola fuoriuscita olio
    Di fauno nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •