RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
La foto inganna... hai preso delle misure?
E' veramente strano, comunque escludendo che sia storta, non resta che allentare le viti che serrano gli steli, allentare il dado centrale, riposizionare la piastra e serrare nuovamente il dado centrale e gli steli.
Ammettendo che la piastra sia dritta, hai solo una forca leggermente sfilata rispetto all'altra. Non cambia nulla a livello pratico, se ti dà fastidio vederla così allenti le viti e le rimetti alla pari.
Altro discorso se la piastra dovesse essersi piegata, cosa che é comunque facilmente controllabile.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

che io sappia se una forca è più sfilata dell'altra, cambia eccome a livello di guida e lavora male..
Secondo me, se ti facessi provare la tua moto alla quale io ho sfilato (non in tua presenza) di 5mm uno stelo a caso e poi coperto la piastra perchè tu non la veda, dubito che riusciresti a dirmi solo provandola se ci sia uno stelo sfilato ed eventualmente quale sia.
Se dovessi indovinare, rimane la scelta tra una botta di culo spaventosao il caso che tu sia veramente un tipo sopraffino.
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

eppure secondo me se porti la moto ad un certo limite lo senti eccome, poi magari mi sbaglio eh!
Stasera prenderò alcune misure (sicuramente mooooolto empiriche perché non dispongo di calibri, livelle laser...) e vedrò di fare "fotu" migliori di quella postata.
Lo sterzo non da problemi evidenti, nel senso che non balla (è vero che ho raggiunto max i 140km/h ma non credo serva spingersi oltre!). La forcella sembra lavorare bene (mi riferisco alle pompate da fermo): scorre liscia senza intoppi...
Come dici tu, Valterone, mi scoccia il fatto di non vedere le cose perfettamente allineate... purtroppo (o per fortuna!) sono un maniaco della perfezione e precisione.O per lo meno ci tengo a che le cose funzionino a dovere!
Grazie ancora a tutti per i consigli.
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®