Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
se giudichi renzi per le tue esperienze in ambiti "politici e affini", utilizzi un parametro che come detto prima, potrebbe essere sfalsato se lui non fosse "il solito politico" a cui sei abituato a "conoscere".

penso eh...

attenzione non sto difendendo nessuno, era solo per ragionare con te.
Diciamo che, appunto, sono esperienze e non hanno dato origine a parametri, bensì a pensieri e capacità di osservazione. Così, quando è assurto alla ribalta pur parlando come Topolino (o Paperino?) mi sono incuriosito ed ho cominciato a documentarmi un po'. Ti confesso che non mi sembra così diverso da tanti altri, quelli che tu chiami soliti, sarà perché ho una visione della politica molto distante da ciò che si intende per politica oggidì. Comunque, per fare un paragone, così forse chiarisco meglio il mio pensiero, non mi pare, nella sostanza, molto diverso da una binetti, anche se si presenta più diplomatico, sorridente e meno fanatico. Peraltro, mi ripeto, è un problema molto comune nell'ambito del cosiddetto centro-sinistra (potrei citarti anche gli esempi di un certo sindaco "sceriffo" o, per citare un nome assurto alle cronache in questi giorni, penati, che venne addirittura definito "leghista di sinistra").

Ho capito e mi fa piacere