Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Revisione freni

TCP Rider L'avatar di 57327
    Moto
    Speed 955 '03

Revisione freni

Ciao ragazzi!

Essondomi un pò rotto le scatole di pompare con i freni ad ogni staccata, dopo innumerevoli spurghi ho deciso di revisionare i freni della mia 955 del 2003.

Le pompe (ant e post) sono 2 nissin da 14, il kit dovrebbe essere lo stesso per entrambe. Me lo confermate?

Le guarnizioni dei pistoncini sono il vero problema: in Triumph a quel che ho capito costano uno sproposito!

La mia idea è di smontarle e girare un paio di negozi di oleodinamica cercandole come ricambio per altre applicazioni. Se le trovo, posto le misure a tutti!

Incrociamo le dita...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nilo675
    Moto
    Speed 1050 05' (coda 09')
    No perchè i negozi di oleodinamica hanno le guarnizioni in gomma adatte per l'olio idraulico che chimicamente non è come l'olio da freni...
    E comunque io se fossi in te revisionerei anche le pinze freno se non l'hai ancora fatto...

Moto
    Speed 955 '03
    forse mi sono spiegato male... voglio revisionare pompa (e per quella non penso ci siano alternative al kit originale) e pinze (qui forse le guarnizioni si trovano).

Comunque di componentistica adatta al DOT 4 se ne trova parecchia nei magazzini di idraulica ed automazione, ne ho già contattati un paio.

se qualcuno ha le misure delle pompe e delle guarnizioni dei pistoni le posti!

TCP Rider L'avatar di A&M
    Moto
    Speed triple 955i
    Seguo con molto interesse...............

Moto
    Speed 955 '03
    qui nessuno si interessa. Su entrambe le pompe c'è la scritta 14. Per ora ordino un solo kit, 18 euro, e provo. Dagli spaccati sembra che pistone pompa anteriore e posteriore siano diversi! Ieri ho pulito bene ogni incrostazione dalle pinze e qualcosa è migliorato, comunque non c'erano segni di perdite o righe qui pistoni. Tra l'altro ho appena montato le power pure a 280 euro montate, non vedo l'ora di poterle spremere!

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Citazione Originariamente Scritto da 57327 Visualizza Messaggio
    qui nessuno si interessa. Su entrambe le pompe c'è la scritta 14. Per ora ordino un solo kit, 18 euro, e provo. Dagli spaccati sembra che pistone pompa anteriore e posteriore siano diversi! Ieri ho pulito bene ogni incrostazione dalle pinze e qualcosa è migliorato, comunque non c'erano segni di perdite o righe qui pistoni. Tra l'altro ho appena montato le power pure a 280 euro montate, non vedo l'ora di poterle spremere!
    più che altro qui ormai siamo in pochi che hanno ancora la pompa originale

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    q8 spid, io stanco di pompare ho messo pompa brembo rcs e pinze brembo triple bridge..... Qualche euro ma adesso frena!!!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

Moto
    Caffè Triplo 955
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    q8 spid, io stanco di pompare ho messo pompa brembo rcs e pinze brembo triple bridge..... Qualche euro ma adesso frena!!!
    la mia per frenare frena (davanti, dietro in pratica non c'è) il problema è che a parte una leggera spugnosità, che penso si risolva con i tubi in treccia, non è per niente progressivo, spesso o freno troppo o troppo poco.

sistemate le sospensioni, tocca ai freni, ho visto la pompa Braking che mi sembra non costi molto, qualcuno la conosce?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    la mia per frenare frena (davanti, dietro in pratica non c'è) il problema è che a parte una leggera spugnosità, che penso si risolva con i tubi in treccia, non è per niente progressivo, spesso o freno troppo o troppo poco.

sistemate le sospensioni, tocca ai freni, ho visto la pompa Braking che mi sembra non costi molto, qualcuno la conosce?
    ma non ci sono già di serie i tubi in treccia?

Moto
    Caffè Triplo 955
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ma non ci sono già di serie i tubi in treccia?
    bella domanda! è quello che mi sono chiesto anch'io, allora perchè vendono i kit? solo per avere i raccordi colorati? che a me fanno anche cagare tra l'altro
    adesso ne smonto uno e lo taglio a metà

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima