Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scarico sc project inox satinato nero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di antonioscorpion
    Moto
    Cbr 900,cbr 954,R1,tiger 1050 SE

scarico sc project inox satinato nero

Ciao,volevo avere un consiglio sullo scarico sc. x tiger 1050, ho visto che ci sono tre versioni: carbonio,titanio e inox satinato nero,quest'ultimo mi piace di più rispetto agli altri due,ma mi chiedevo se rispetto al titanio o carbonio ,m'avrebbe scaldato di più o avesse qualche differenza nel sound o chissachè... l'inox non mi convince molto come materiale,ma mi piace molto quella colorazione con fondello in carbonio...
    Chi mi sa aiutare??
    essendo che la spesa e simile nelle tre versioni non vorrei trovare una sorpresa fastidiosa...
    GRAZIE per le risposte..
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di bofra
    Moto
    Speed 2010 SE
    Ciao, io ho preso lo scarico SC in acciaio satinato nero modello basso, devo dire che il sound è veramente coinvolgente con db killer montato, senza diventi sordo o ti arrestano. Non so dirti se i tre modelli differiscano in prestazioni, ma non credo, penso sia più una questione di gusti e peso....se non vuoi troppo calore allora devi orientarti sul carbonio
    oggi mototopo....il più tardi possibile autogatto!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    per esperienza potrei pensare che l'acciaio scalda di più, poi c'è il titanio ed infine il carbonio scalda di meno, in correlazione proporzionale con il peso

penso anche io che tutto alla fine si possa ricondurre ad una scelta puramente estetica e soggettiva per cui quello che più di piace e quello giusto per te.

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Secondo me sul Tiger SE la scelta estetica più azzeccata è il silenziatore nero satinato...
    Io ho quello alto tutto in carbonio da circa 23.000 km ed è favoloso!

Nuovo TCP Rider L'avatar di antonioscorpion
    Moto
    Cbr 900,cbr 954,R1,tiger 1050 SE
    Anche secondo me con la colorazione della mia moto si abbina di più il nero satinato,infatti nell sito della sc fanno vedere quella versione per il mio modello,mi chiedevo se ne valeva la pena prenderlo così a discapito di peso e calore ...

Ciao ma pesa di più la versione sc inox?e scalda cmq meno dell'originale?

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    per esperienza potrei pensare che l'acciaio scalda di più, poi c'è il titanio ed infine il carbonio scalda di meno, in correlazione proporzionale con il peso

penso anche io che tutto alla fine si possa ricondurre ad una scelta puramente estetica e soggettiva per cui quello che più di piace e quello giusto per te.
    Hai ragione,ma il difetto dei nostri tempi,e che vediamo tutto solo su internet e in foto,ma dal vivo non si vede più niente,parte le marche "blasonate" come arrow ecc, e alla fine devi farti un'idea chiara in base ai consigli che ricevi..
    Ultima modifica di antonioscorpion; 21/07/2011 alle 22:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di SC-Project
    Moto
    Yamaha R1 2009
    Citazione Originariamente Scritto da antonioscorpion Visualizza Messaggio
    Anche secondo me con la colorazione della mia moto si abbina di più il nero satinato,infatti nell sito della sc fanno vedere quella versione per il mio modello,mi chiedevo se ne valeva la pena prenderlo così a discapito di peso e calore ...

Ciao ma pesa di più la versione sc inox?e scalda cmq meno dell'originale?

Hai ragione,ma il difetto dei nostri tempi,e che vediamo tutto solo su internet e in foto,ma dal vivo non si vede più niente,parte le marche "blasonate" come arrow ecc, e alla fine devi farti un'idea chiara in base ai consigli che ricevi..
    ciao, certo che scalda meno dell'originale.. il nostro terminale in inox nero satinato ha lo spessore ridotto (meno di 1 mm) mentre l'originale ha uno spessore di oltre 3 mm e trattiene il calore in maniera indescrivibile, il terminale diventa rovente, come ben saprete. Nulla di tutto ciò accade con il nostro terminale

e riguardo al peso, tra inox nero, titanio e carbonio la differenza è di circa 120 grammi, dettaglio più che trascurabile

TCP Rider L'avatar di CoB
    Moto
    Triumph Tiger 1050, ex vfr 800 v-tech, ex R 1150 RT, ex hornet 900, ex xj 600, ex RS 125, ex ciao
    Citazione Originariamente Scritto da tonino Visualizza Messaggio
    Secondo me sul Tiger SE la scelta estetica più azzeccata è il silenziatore nero satinato...
    Io ho quello alto tutto in carbonio da circa 23.000 km ed è favoloso!
    hai rimappato per caso tonino?
    have you ever seen the rain

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Citazione Originariamente Scritto da CoB Visualizza Messaggio
    hai rimappato per caso tonino?
    Scusa leggo solo ora!!!
    Ho tenuto la mappa per scarico aperto per un po', ma poi ho optato per quella standard!