Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Librerie: on line o no? Questo e' il problema...

TCP Rider
    io compro anche da e bay, se cerco un libro che non trovo da nessuna parte, passo anche di li.

leggo roba vecchia, e non si trova.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    più scelte si hanno meglio é ....

non mi infastidiscono le librerie on line così come non mi infastidiscono le moto futuristiche ... l'importante é che rimangano anche le librerie cartacee per chi le preferisce, e le bonnie per chi le preferisce ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    E allora e' la fine...

Per la musica pero' c'e' un discorso un po' diverso da fare...
    La musica e' facilmente piratizzabile (bello questo vocabolo )...
    Per i libri e' diverso... o ti metti davanti ad uno schermo da pc a leggere pdf oppure compri un ebook reader anche se, a detta di chi lo utilizza, l'effetto non e' ancora lo stesso...
    non se sei un audiofilo! la qualità audio di un cd o un vinile non è paragonabile ad una piratata, ovviamente se hai un impianto adeguato
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Bannato
    Beh... non e' che il tablet lo costruiscano con l'aria fritta, funzioni a pipi' e basti una piruzza per dismetterlo...

Vero , ma dal momento che non sono uno che lo cambia uno al mese credo di aver ampiamente ammortizzato l'impatto ambientale della fabbricazione/dismissione , ho un e-book da diversi anni (e non intendo cambiarlo) ed ora un Tabled da già un anno...calcolando che sull' E-book ho caricato circa 2000 libri ed altrettanti sul tablet direi che il risparmio in termini energetici è evidente

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Compro spesso su Internet, è comodo e mi scazzo meno.

Ma se devo prendere un libro vado in libreria, è sacro.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Passo già troppo tempo dove i libri li fanno per dover andare anche in una libreria
    Sui prezzi hai ragione , meglio comprare on line , ma se sapeste il mercato che c'e' dietro vi mettereste le mani tra i capelli , non so se qualcuno di voi è del settore

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Vero , ma dal momento che non sono uno che lo cambia uno al mese credo di aver ampiamente ammortizzato l'impatto ambientale della fabbricazione/dismissione , ho un e-book da diversi anni (e non intendo cambiarlo) ed ora un Tabled da già un anno...calcolando che sull' E-book ho caricato circa 2000 libri ed altrettanti sul tablet direi che il risparmio in termini energetici è evidente
    In un anno hai letto 2000 libri?
    Pero'! Ti invidio!
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Ieri ho deciso di smettere di comprare libri in Internet e sono andato in una nota e grande libreria della zona.
    In effetti, questa cosa di comprare libri on line, ti toglie un po’ quel non so che di stare in mezzo alla gente e magari… chissa’? Sai quelle storie da film da femmine che fai l’incontro della vita? Perche’ non potrebbe succedere a me?
    (Scritto cosi’ sembra anche che ci credo e che sia verosimile )

Entro e comincio a guardare tra gli scaffali, osservando un po’ di tutto tra novita’, brossure e rilegati, sconti e libri di vario genere.
    Dopo un’occhiata generale, estraggo dalla tasca il mio A4 pieno di titoli ai quali mi sono interessato e comincio la mia ricerca mirata.
    Il primo titolo… manca… o forse non cerco nel posto giusto… boooh?!?!
    Ne cerco un altro…
    “Vediamo un po’… contemporanei. Si ok… e’ questo… B… B… B… Be… Be… Bh… Bh… C…………………………… Come C? E tutti gli altri? Ma la C non dovrebbe iniziare 2 scaffali sopra? Boh…”
    Decido di guardare nello scaffale sotto e in effetti…. “Ah ecco! Bi… Bif… Biz… Uff! Bis… non c’e’! Solita sfiga!”

Decido di provare con un altro autore.
    “Si… Lo scaffale e’ questo. “R… R… Bene. Ra… Re… Ri… Ro… W… W?!?!? No ancora!? Vediamo sotto… S… ma perche’ S?!?! ”.
    Rinuncio e irritato, mi metto a guardare una di quelle piramidi di libri che mettono al centro in evidenza perche’ al 20% di sconto.
    “Hmmm… bel titolo. Leggiamo la sinossi sul retro… Ah no, questo non fa per me... Questo? Bella copertina… che gnagna! E quello? Mah… mah… E’ il libro dell’autore che cercavo poco fa! Ma che catso! Cosa ci fa qua?
    Guardo il prezzo… 13 Euro… Eppure ricordavo che su Amazon.it costava circa 7,5 Euro… Mi perplimo.

Queste scene si ripetono per circa un’ora dopo di che decido di tornare a casa a mani vuote e piuttosto deluso.
    Accendo il pc vado su Amazon.it e compro 3 libri per un totale di 19,5 Euro con spedizione gratuita anziche’ almeno una 30 se non di piu’, ricercandoli uno per uno semplicemente scrivendo una parola chiave all’interno dell’apposita casellina e riempiendo un carrello virtuale.
    Li ricevero’ tra, al massimo, 5 giorni. Ma nel frattempo devo ancora finire quello che ho quindi l’attesa non sara’ certo un problema.

Morale? Non e’ colpa di Internet se la gente non esce piu’ di casa nemmeno per comprarsi un libro. E’ colpa delle librerie disorganizzate e con prezzi inspiegabili.

Capita anche a voi o sono solo io che ho ‘sti problemi? (E’ una domanda retorica la mia naturalmente… io ho un sacco di problemi )
    babbeo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esistono le biblioteche lo sapevi????
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Passo già troppo tempo dove i libri li fanno per dover andare anche in una libreria
    Sui prezzi hai ragione , meglio comprare on line , ma se sapeste il mercato che c'e' dietro vi mettereste le mani tra i capelli , non so se qualcuno di voi è del settore
    Spiega spiega... io questa cosa non la capisco...

Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    babbeo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esistono le biblioteche lo sapevi????
    In biblioteca i libri non si comprano!
    Ultima modifica di Fooldancer; 21/07/2011 alle 09:33 Motivo: UnionePost automatica
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    io i capelli non li ho...
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima